Memorial Vincenzo D'Amico: il Latina incassa nove gol dalla Lazio

13.08.2023 23:56 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Memorial Vincenzo D'Amico: il Latina incassa nove gol dalla Lazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce con una sconfitta pesantissima per il Latina il primo Memorial "Vincenzo D'Amico", intitolato alla memoria dell'ex capitano della Lazio nato nel capoluogo pontino. Al Francioni finisce 9-0 per gli ospiti, con la squadra di Sarri che impiega un tempo per archiviare la pratica ed è già sull'8-0 dopo meno di un'ora di gioco.

Di Donato lancia la coppia Fabrizi-Fella in avanti nel 3-5-2, con Sannipoli regolarmente in campo dopo le smentite del ds Patti su una sua possibile cessione. Nella Lazio, in campo il neo acquisto Kamada, parte dalla panchina Isaksen.

L'avvio nerazzurro è incoraggiante e al 7' Fella costringe Lazzari alla chiusura, con la palla che termina sui piedi di Rocchi il cui tiro termina fuori. È un fuoco di paglia, però, perché da quel momento in poi inizia il monologo della Lazio, che va vicino al vantaggio con Immobile (Cardinali si salva con i piedi) e sblocca al 19' con lo stesso Immobile, servito da Luis Alberto. Passano sei minuti e la Lazio raddoppia, stavolta con Felipe Anderson, che finalizza un'azione iniziata da Zaccagni e rifinita da Immobile. La doppia sberla tramortisce il Latina, incapace di imbastire trame pericolose e costretta a capitolare di nuovo al 28', sulla conclusione acrobatica di Immobile e al 38', quando De Santis beffa Cardinali correggendo nella propria porta una sponda di Romagnoli.

Va ancora peggio nella ripresa, con il Latina che incassa altri quattro gol nel giro di otto minuti. Al 47' va in rete Zaccagni, palla al centro e c'è gloria anche per Kamada mentre, al 52', è Immobile a firmare la tripletta con un diagonale appena dentro l'area. Al 55' segna anche il neo entrato Isaksen, servito da Luis Alberto. A questo punto la Lazio rallenta i ritmi ma il passivo pesante scalda gli animi dei nerazzurri, con Sannipoli protagonista di una scaramuccia con Marusic e Rocchi che rimedia un giallo dopo aver falciato Fernandes. Prima del novantesimo, c'è spazio anche per il gol di Castellanos, autore del definitivo 9-0. Per il Latina, una serata da dimenticare al più presto.