Giancaspro (presidente Bari): "Successo meritato, nel primo tempo abbiamo sbagliato un gol fatto"

04.04.2017 23:30 di  Matteo Ferri   vedi letture
Giancaspro (presidente Bari): "Successo meritato, nel primo tempo abbiamo sbagliato un gol fatto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Le parole del presidente del Bari, Cosmo Giancaspro, intervistato da Sky Sport al termine della gara vinta dai pugliesi contro il Latina.

Primo tempo da mani nelle capelli
Di Marzio ci è andato giù pesante. Parzialmente ha ragione, però noi abbiamo sbagliato un gol a porta vuota. Nel secondo tempo la squadra ha tirato fuori il carattere e il successo è meritato.

Questo è il Bari che vuole sul piano del gioco?
Sul mercato di riparazione abbiamo cercato di prendere il meglio. Siamo partiti un po'in ritardo e il nuovo allenatore ha avuto qualche difficoltà a trovare un'amalgama che ancora non c'è. In questo campionato non sempre vincono le squadre potenzialmente più forti, c'è molto equilibrio.

Puntate alla Serie A?
Non è obbligatorio, sarebbe folle pensarlo dopo quello che è successo in passato. Gli investimenti sono stati calibrati e condivisi con direttore sportivo e allenatore, per costruire qualcosa che non necessariamente debba sgretolarsi a fine campionato.

Si sente di dire qualcosa ai tifosi?
Gli voglio bene anche quando fischiano. Sono la nostra forza, lo zoccolo duro sul quale basiamo tutta la nostra caparbietà per raggiungere il massimo. Ho detto loro che daremo il massimo in quest'ultimo mese. Da tanto questa piazza non è ai vertici del calcio, so che presto torneranno uniti a tifare per raggiungere il massimo in un campionato difficilissimo e nel quale non c'è ancora un verdetto certo.