Serie C - Il Latina vince e convince. Contro il Foggia è 3-0 al Francioni

30.03.2024 21:30 di  Laerte Salvini  Twitter:    vedi letture
Serie C - Il Latina vince e convince. Contro il Foggia è 3-0 al Francioni
© foto di Latina Calcio

Il Latina si impone 3-0 contro il Foggia, festeggiando con il suo pubblico un successo che consolida ulteriormente l’ottavo posto in classifica. Il primo squillo del match è di Millico, che sfiora l’eurogol da posizione improbabile. La risposta dei pontini non si fa attendere e all’8’, sul cross di Riccardi, Paganini impegna Perina di testa, trovando il primo angolo della partita. I nerazzurri non lasciano giocare il Foggia e al 13’, su un altro giro dalla bandierina, Vona elude Perina, con Marino a ribadire in rete la sfera dell’1-0. Il collettivo di Cudini accusa il colpo, affidandosi alle giocate dei singoli. Al 18’ Rolando si allarga liberando il destro, dove Guadagno si oppone. Al 26’ è ancora Millico a cercare la bordata dalla lunga distanza, trovando la deviazione di Marino. Gli ospiti alzano i giri del motore, sempre grazie alle giocate dell’ex Torino. Al 38’ Millico avanza palla al piede, servendo in area Rolando, che pur coordinandosi, non inquadra lo specchio della porta. L’ultimo acuto del primo tempo è di Tascone, che al 44’ impegna Guadagno dalla distanza. Nel secondo tempo il Latina perde Vona al 56’, costretto a lasciare il campo per problemi fisici. I pontini rialzano la testa: al 61’ Di Livio lancia Mastroianni, che di testa schiaccia troppo la sfera, non riuscendo a centrare la porta. Il raddoppio porta la firma del capitano nerazzurro, bravo a dialogare con Ercolano sulla fascia, servendo Fabrizi in area, che da due passi supera Perina al 70’. Il Foggia si abbassa, con il Latina che prova ad offendere senza la giusta precisione. All’85’ ci prova Crecco dal limite dell’area, con l’intervento di Perina. Nel finale, sull’inserimento di Mazzocco in area, Perina provoca il calcio di rigore. Al 93’ Fella angola la traiettoria chiudendo la partita sul 3-0.

LATINA-FOGGIA 3-0

MARCATORI:12’ Marino (L), 70’ Fabrizi (L), 93’ Fella (rig. L)

LATINA (3-4-2-1): Guadagno, Ercolano, Vona (57’ De Santis), Di Livio (82’ Fella), Mastroianni (65’ Fabrizi), Riccardi, Marino, Del Sole (65’ Mazzocco), Crecco, Cortinovis, Paganini. Allenatore: Fontana

FOGGIA(3-4-3): Perina, Silvestro (84’ Antonacci), Rizzo, Millico (79’ Manneh), Rolando (84’ Embalo), Riccardi, Odjer, Tascone (68’ Di Noia), Vezzoni, Salines, Gagliano (68’ Tonin). Allenatore: Cudini. 

ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato. 

ASSISTENTI: Alessandro Marchese di Napoli e Niccolò Turrini di Firenze. 

IV UFFICIALE: Alberto Rinaldi di Pisa

NOTE-Ammoniti: Vona. Recupero: 1’pt, 4’st