Latina, Barraco."Il Latina ha fatto vedere di potersela giocare con chiunque"

02.12.2023 09:00 di  Laerte Salvini  Twitter:    vedi letture
Latina, Barraco."Il Latina ha fatto vedere di potersela giocare con chiunque"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il Latina tornerà ad affrontare il Sorrento ad oltre due lustri dall’ultima occasione. In vista della partita contro i campani, ha parlato ai microfoni dei colleghi di Forza Latina Dario Barraco, tra i protagonisti del passaggio in cadetteria del Latina e protagonista proprio dell’ultimo Latina-Sorrento.

Tanti i ricordi a Latina per l’attuale vice di Sanderra nella Lazio Primavera:”Impossibile scegliere un ricordo del mio periodo a Latina, ho tante immagini che rimarranno scolpite nella mia memoria per sempre. Penso alle partite col Viareggio e il Pisa, ma anche al mio gol decisivo nella semifinale playoff in un Francioni stracolmo. E ci metto anche la gara di Empoli. Andò male, ma fu la prima tra i cadetti per me e per il Latina”. 

Sul momento attuale dei pontini, Barraco esprime fiducia:”Di Donato è un tecnico preparato e sta facendo molto bene. La Serie C è profondamente diversa rispetto a quella di dieci anni fa, ora ci sono due o tre squadre che investono molto e le altre non possono stare a quel livello, ma possono competere con la forza delle idee. Picerno e Juve Stabia ne sono la dimostrazione, ma anche il Latina ha fatto vedere di poter giocare alla pari con chiunque. Anche nel 2013 c’erano squadre più forti del Latina, ma in B andammo noi”.