Breda: "Malissimo nel primo quarto d'ora ma non meritavamo di perdere"

25.04.2017 19:59 di  Matteo Ferri   vedi letture
Breda: "Malissimo nel primo quarto d'ora ma non meritavamo di perdere"
© foto di © Virtus Entella

Le parole di Roberto Breda, allenatore della Virtus Entella, al sito ufficiale del club al termine della sconfitta interna della sua squadra contro il Latina.

La B è un campionato strano, si può vincere o perdere contro chiunque, l'impressione però è che voi siate un po'in riserva
Oggi era una partita difficile. Siamo partiti molto male nel primo quarto d'ora, poi siamo riusciti a ripartire bene e creare due o tre situazioni importanti. Nella ripresa stavamo facendo molto meglio, ma negli episodi anche oggi non è andata bene. Potevamo andare in vantaggio e invece non raccogliamo nulla. La B è un campionato molto equilibrato, noi in questo momento stiamo facendo fatica e siamo stanchi e poco lucidi. Dobbiamo essere consapevoli che il primo obiettivo è stato già centrato, in questo finale proveremo a fare qualcosa di più, vedremo cosa succederà da qui alla fine.

A testa sgombra si potevano fare prestazioni migliori
Siamo meno brillanti e facciamo errori, la componente psicofisica non ci aiuta ma abbiamo fatto buone partite, come quella contro la Ternana. Dobbiamo giocarci al massimo le chances di andare ai playoff.

Lì davanti fanno a gara a chi fa meno punti, un motivo in più per fare bene a Trapani
Intanto dobbiamo pulire il cervello dalla gara di oggi. Il fatto che anche le altre stiano faticando è il segno che le difficoltà non le abbiamo solo noi. Il Trapani è in salute, sta giocando bene ma noi vogliamo fare bene.

Oggi cinque assenze, Pecorini ha dovuto giocare a centrocampo
Pecorini aveva già fatto il centrocampista, anche se a destra. Secondo me ha fatto bene come atteggiamento e personalità. Gli infortuni fanno parte del gioco ma non devono essere un alibi, ci dobbiamo inventare delle alternative e abbiamo tutto per poterlo fare.