Brindisi, Danucci: "Bravi a non disunirci, il Latina è una squadra forte"

30.09.2023 21:46 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Brindisi, Danucci: "Bravi a non disunirci, il Latina è una squadra forte"

Le parole del tecnico del Brindisi, Ciro Danucci, al termine della vittoria in casa del Latina nella sesta giornata del girone C di Serie C 2023/24.

Oggi giornata perfetta
"Sì, abbiamo disputato un'ottima partita contro una squadra forte, come dice la classifica. Abbiamo giocato con intensità, siamo stati anche bravi a reagire dopo il gol preso alla prima azione offensiva degli avversari. C'era la possibilità di disunirci e invece non è accaduto. Siamo riusciti subito a rimettere a posto le cose e abbiamo fatto una prestazione importanti"

Un Brindisi roccioso in difesa
"Ai ragazzi avevo chiesto una prestazione attenta. Nelle ultime due gare avevamo giocato con attenzione ma poi avevamo subito gol. Abbiamo una media di gol subiti rispetto alle azioni che è altissima e questo dato dobbiamo migliorarlo, anche perché alla fine noi un gol lo troviamo. Sono soddisfatto, dobbiamo andare avanti così".

La squadra ha dimostrato carattere
"C'era il rischio di crollare dopo il gol, invece i ragazzi sono rimasti in partita anche dal punto di vista nervoso. Il pari ci ha dato tranquillità, sicuramente dobbiamo migliorare nella gestione della gara e dal punto di vista fisico perché molti giocatori non hanno ancora il ritmo per praticare la mia idea di calcio".