Benedetto Mancini ci riprova: firmato accordo preliminare per rilevare il Fano

26.07.2023 20:10 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Benedetto Mancini ci riprova: firmato accordo preliminare per rilevare il Fano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ennesimo tentativo nel mondo del calcio per Benedetto Mancini, nome noto ai tifosi del Latina per aver traghettato la società verso il fallimento del 2017. L'imprenditore romano ha firmato oggi, come si legge nella nota della società "un accordo preliminare per la cessione del pacchetto di maggioranza delle quote della  società Alma Fano Juventus 1906 s.r.l.  e del settore giovanile. Condizione vincolante alla cessione di quote, per la nuova proprietà, è il deposito del ricorso avverso il Comunicato della F.I.G.C. n. 44/A  che sancisce l’esclusione della società granata dalla graduatoria da utilizzare ai fini della eventuale integrazione dell’organico del Campionato Serie C 2023/2024".

Il Fano, che ha vinto gli ultimi play-off del girone F di Serie D dopo aver chiuso al quarto posto la stagione, ha presentato domanda di ripescaggio in C ma la documentazione presenterebbe delle criticità e difficilmente i marchigiani riusciranno a riconquistare la terza serie.

Mancini, che dopo Latina aveva tentato la scalata al Rieti, è tornato alla ribalta un anno fa provando ad acquisire il Catania (poi fallito) e, poco dopo, annunciando l'acquisizione del Giarre, la cui domanda di partecipazione al campionato venne immediatamente respinta per i mancati adempimenti verso i tesserati.