Coletta abbraccia il nuovo Latina

30.12.2016 10:30 di  Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Coletta abbraccia il nuovo Latina

Dall’una e dieci alla quindici e venti. Due ore abbondanti di incontro, minuto più minuto meno. Facendo seguito ai propositi annunciati all’atto della firma in calce al contratto che ha portato al passaggio di consegne del pacchetto azionario del Latina calcio, ieri mattina i nuovi proprietari del club di Piazzale Prampolini sono stati ricevuti dal sindaco Damiano Coletta all’interno degli uffici del palazzo comunale, dove è andato in scena il secondo meeting fra le parti a distanza di due settimane esatte dal primo. Stavolta, però, il faccia a faccia si è consumato alla presenza del presidente di serie B Andrea Abodi, che ha voluto partecipare in prima persona così come avvenuto nei giorni scorsi nella tormentata trattative che ha portato alla cessione del Pisa.
A rappresentare la cordata c’erano Angelo Ferullo e Benedetto Mancini, rispettivamente futuro presidente e membro del consiglio d’amministrazione. Assenti invece sia Ugo Nuzzi, amministratore delegato in pectore, che Regina Daniela Wainstein, l’investitrice finlandese con interessi lavorativi nella città di Nerone presente invece nella conferenza stampa di presentazione iniziata qualche ora più tardi.
A garantire la continuità con il recente passato c’era il direttore sportivo Mauro Facci, la cui permanenza all’interno dell’organigramma societario, a questo punto, è praticamente certa. Top secret i contenuti della riunione, ma non è azzardato ipotizzare che la cordata anziate abbia condiviso con Damiano Coletta e Andrea Abodi il proprio programma tecnico e finanziario che dovrà, oltre che ripianare un bilancio in rosso, dare nuova luce al club nerazzurro. In cambio, i nuovi proprietari hanno ricevuto il gradimento di massima e un “in bocca al lupo”. All’uscita, poi, volti distesi e atmosfera cordiale. La nuova proprietà ha ricevuto il placet dall'amministrazione comunale che potrebbe essere inquadrato come il primo passo verso un rapporto futuro più ampio e collaborativo che magari possa permettere al sindaco Damiano Coletta di tornare allo stadio "Francioni" per assistere dal vivo alle uscite casalinghe del Latina calcio. Oltre che a preoccuparsi della riapertura del settore ospiti, chiuso dal settembre 2014