Baseball - Latina riceve Livorno con l'obiettivo di restare in corsa per la promozione

16.06.2018 19:00 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa A's Latina Baseball
Baseball - Latina riceve Livorno con l'obiettivo di restare in corsa per la promozione

Torneranno in campo domani al Mario Zago nel capoluogo gli A’s Latina Baseball per sfidare il Livorno e sperare ancora in una eventuale promozione in serie A2. Poco convincenti in gara due i pontini hanno sprecato diverse occasioni per insidiare l’alta classifica e restare tra le possibili formazioni in odore di promozione. Se le prime tre viaggiano con solo cinque sconfitte seguite dal Latina che ne ha collezionate sette l’impresa di recuperare il divario dalle capolista non è poi così arduo. Nulla è compromesso se il Latina Baseball tornerà anche a vincere in gara due e soprattutto se farà bene nelle ultime otto giornate che serviranno a concludere il campionato di serie B con sedici gare in programma. Intanto domani a Latina arriva il Livorno Baseball Club. Nella partita di andata in terra toscana c’è stata parità gara uno vinta dai pontini per 10 a 8 mentre nel pomeriggio una sconfitta per il lineup di Martufi e Salvatori per 5 a 0.
Anche domenica scorsa ad Acilia contro il Cali Roma il Latina ha avuto la meglio in gara uno, mentre nel pomeriggio complice anche il gran caldo è stato un vero tracollo ed ha subito una sonora sconfitta con partita sospesa al 7 settimo inning con il risultato di 17 a 7.

GARA UNO - Una lunghissima gara uno regala la prima vittoria di questa domenica agli A’s Latina Baseball sul campo dell’Acilia contro il Cali Roma. Ci sono volute più di quattro ore ai pontini per imporsi sulla squadra di casa con il risultato di 11 a 6. Il Latina non ha mai sofferto l’avversario ed ha condotto tutte e nove gli inning in vantaggio, iniziando a segnare punti fin dal prima ripresa. Al settimo il Cali Roma approfittando del calo del lanciatore partente Lazaro Zamora dei verde oro ha provato a risalire la china, ma il rilievo Marco Zanella è riuscito a contenere l’attacco dei padroni di casa, portando a casa  questo altro successo stagionale. Il Latina ha voluto così riscattare gara uno dell’andata in cui il Cali Roma imponeva la sua supremazia di gioco con il risultato di 6 a 2. Oggi è stata tutta un’altra storia e soprattutto gli A’s Latina Baseball sono stati efficaci in attacco segnando ben 11 punti e portando a 11 le gare vinte in 17 partite giocate. Alle 16,00 si tornerà in campo per gara 2.

GARA DUE - Il Latina entra in partita poco convinta e soprattutto non riesce proprio ad essere efficace in battuta. Poco convincente anche il monte di lancio dei pontini che con Dini, Pezone e Campagna permettono ai locali di battere valido ben 18 volte. Il Latina non riesce a rispondere neanche in attacco e al termine dell’incontro i battitori verde oro realizzano in tutto 4 valide. Chiaro l’andamento della gara e la supremazia del Cali Roma che chiude la gara in sette inning con il risultato di 17 a 7.