Settore Giovanile - Allievi Lega Pro a caccia del riscatto, derby per i Giovanissimi

21.11.2014 15:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Foto: territoriale.it
Foto: territoriale.it

La settimana del settore giovanile, iniziata lo scorso mercoledì con il pareggio tra Latina e Napoli, nel recupero della quinta giornata del campionato Primavera, termina questo weekend, con tutte le rappresentative nerazzurre impegnate ad eccezione degli Allievi Nazionali. I ragazzi di Pino Selvaggio torneranno in campo domenica 30 nel derby contro il Frosinone.

PRIMAVERA - Nuovo impegno casalingo per la squadra di Iuliano, che a Borgo Piave attende la Ternana, decima in classifica e distante tre punti dai nerazzurri, sesti assieme al Napoli. Gli umbri hanno vinto una sola volta in trasferta in questa stagione e sono reduci da due pesanti sconfitte consecutive (2-5 interno contro la Roma, 5-0 ad Empoli nell'ultimo turno di campionato), mentre i pontini, tra le mura amiche, hanno perso soltanto nella gara d'esordio contro il Bari. Iuliano dovrà fare a meno di Capanna, diffidato ed ammonito nel recupero contro i partenopei, unico assente per squalifica nell'incontro, diretto dall'arbitro Fiorini di Frosinone, in programma domenica alle 14:30.

ALLIEVI LEGA PRO - A secco di vittorie da cinque turni consecutivi, i ragazzi di Prete cercano riscatto contro il Pescara, in serie negativa da altrettante giornate e vittoriosa soltanto contro il Benevento in questi primi dieci turni di campionato. Un successo permetterebbe ai nerazzurri di affrontare con maggiore serenità gli ultimi due match del girone d'andata, sulla carta proibitivi, contro la capolista Aversa Normanna e la Roma. Dirigerà la sfida contro gli abruzzesi il signor Leo della sezione di Roma 2.

GIOVANISSIMI - A La Selvotta di Supino va in scena il derby tra Frosinone e Latina, gara di alta classifica con le due squadre, rispettivamente quarta e quinta nel girone F, determinate a mantenere la scia delle battistrada Roma, Lazio e Ternana. Eccellente il rendimento esterno della squadra di Ghirotto, che in questa stagione ha saputo imporre il pari anche ai giallorossi, primi in classifica, uscendo battuti soltanto sul campo dell'Ascoli. Per i ciociari, che la scorsa stagione calarono il poker sulla squadra allora guidata da Selvaggio, sono due le sconfitte interne stagionali, contro Roma e Lazio. Dirigerà l'incontro il signor Giacobini della sezione di Roma 2, calcio d'inizio alle ore 11:30.