Latina, Terracciano: "Maurizi il profilo giusto. Nuovi soci? Tutti spariti"

22.10.2019 18:55 di  Matteo Ferri   vedi letture
Latina, Terracciano: "Maurizi il profilo giusto. Nuovi soci? Tutti spariti"
© foto di © Paola Libralato

L'intervento del presidente del Latina Calcio 1932, Antonio Terracciano, a margine della conferenza stampa di presentazione del tecnico Agenore Maurizi.

Come mai la scelta di Maurizi?
Dopo gli ultimi eventi che hanno reso necessaria la sostituzione della guida tecnica, posso dire che si sono affacciati in tantissimi per dirigere questa squadra. Dopo attente valutazioni siamo arrivati alla scelta di Agenore Maurizi, che riteniamo possa essere la persona giusta in questo momento di difficoltà, sia per le sue qualità tecniche che per quelle umane. Fortunatamente abbiamo trovato la sua disponibilità, sarà l'allenatore ideale per perseguire i nostri obiettivi che non sono cambiati.

Il nuovo ds?
L'urgenza era quella di individuare l'allenatore. Sul direttore sportivo ci stiamo ragionando, faremo una scelta ponderata.

Possibili nuovi ingressi o vendita delle quote?
Incontri non ce ne sono stati, negli ultimi mesi nessuno si è fatto avanti. Chi si era presentato precedentemente è sparito, come ci aspettavamo. La società non ha necessità, alla squadra non fa mancare nulla, ma se qualcuno di serio volesse venire qui a dare una mano e a collaborare per fare qualcosa in più noi siamo disponibili. Purché siano persone serie, corrette e per bene. Stiamo già facendo tante cose per strutturare il progetto, anche se a volte sono cose poco tangibili ma siamo sicuri che i risultati arriveranno.