J. Stabia-Latina, Di Donato: "Nel primo tempo non abbiamo capito la partita"

29.10.2023 22:07 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
J. Stabia-Latina, Di Donato: "Nel primo tempo non abbiamo capito la partita"

Le parole del tecnico del Latina, Daniele di Donato, al termine della sconfitta contro la Juve Stabia nell'undicesima giornata del girone C di Serie C NOW 2023/24. 

Anche oggi la Juve Stabia ha dimostrato quanto sia difficile fargli gol
"Sapevamo della difficoltà di questa partita. Ieri avevo detto che la differenza l'avrebbe fatta il particolare e il particolare se l'è preso la Juve Stabia su quel calcio d'angolo. Nel primo tempo non abbiamo capito bene la partita, nella ripresa abbiamo provato a pareggiarla in tutti i modi ma la Juve Stabia si è rintanata bene nella propria metà campo, sono una squadra fisica ed è difficile fargli gol. Questo non toglie quanto di buono fatto nel nostro percorso fino ad ora". 

La Juve Stabia è in testa meritatamente?
"Oggi è ancora troppo presto per dirlo, ma la Juve Stabia è una di quelle squadre che può giocarsi la vittoria. Se dopo undici partita è in testa significa che merita di essere lì. In casa è tosta da affrontare e può arrivare fino alla fine se continua con questo ritmo e questa intensità".

Cosa non ha funzionato nel Latina?
"Nel secondo tempo abbiamo giocato nella loro metà campo ma non dovevamo subire gol perché poi diventa difficile contro una squadra agonisticamente cattiva e maliziosa come la Juve Stabia". 

La sconfitta pregiudica la rincorsa alla vetta
"Ovviamente la bocca ce la fai, perché siamo all'undicesima giornata e se siamo lì e perché lo meritiamo. Siamo consapevoli dei nostri errori e lavoreremo su quelli per migliorare e crescere. Le somme le tireremo alla fine".

In quale aspetto deve migliorare questo Latina?
"Nell'attenzione, perché subiamo gol per cause nostre. Prendo ad esempio la partita col Monopoli, che avevamo chiuso in mezz'ora e poi abbiamo riaperto per disattenzioni nostre, come è successo anche col Monterosi. Siamo giovani e dobbiamo lavorare su questo aspetto".