Verso Latina-Latte Dolce - Grana difesa per Pascucci. Davanti in 4 per 2 maglie

21.02.2018 15:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Verso Latina-Latte Dolce - Grana difesa per Pascucci. Davanti in 4 per 2 maglie
© foto di © TuttoLatina.com

La squalifica (attesa e notificata in giornata dal Giudice Sportivo) di Lagnena e il nuovo infortunio in cui è incappato Milizia, tornano a complicare i piani di Pascucci nell'allestimento della formazione titolare del suo Latina. Con l'ex Campobasso out, infatti, Porfiri non potrà essere dirottato sulla corsia destra e contro il Latte Dolce dovrà disimpegnarsi ancora da centrale, con il rientro obbligato di Cossentino a completare il tandem. A destra appare inverosimile la conferma di Guidotti che, adattato in un ruolo non suo, ha suffragato quelle perplessità avanzate alla vigilia della trasferta di Civita Castellana. La corsia potrebbe allora essere appannaggio di Rizzo, già impiegato (pur fuori posizione) nel ruolo nella ripresa di Tortolì e contro la Lupa Roma, con Atiagli che agirà a sinistra chiudendo il quartetto.
A centrocampo non si potrà esimere dal ritorno di Bardini, non solo per l'obbligo di schierare almeno un elemento nato dopo il 1° gennaio 1999. Il ragazzo scuola Livorno ha dimostrato di meritare il posto al di là degli obblighi di Lega e può tornare utile sia in cabina di regia che da mezzala. Date per scontate le presenze di Cittadino, Palazzo e Iadaresta, sono in quattro a contendersi le due caselle restanti. Almeno una dovrà essere appannaggio di un '98, con Tribuzzi candidato principale. L'ex Roma potrebbe essere proposto sia da interno destro (con Bardini centrale) sia da esterno d'attacco (con Catinali regista e Bardini mezzala). Non è tuttavia da escludere la sua rinuncia, con Natale nel tridente e Catinali a centrocampo, né la presenza contemporanea dei due '98 con Catinali out. Solo in caso di esclusione del capitano può tornare valida anche la candidatura di Scibilia, rimasto ai margini dell'undici titolare nell'ultimo mese e sempre impiegato da Pascucci in corso d'opera.

IL PROBABILE 11 ANTI LATTE DOLCE
LATINA (4-3-3):
Bortolameotti; Rizzo, Porfiri, Cossentino, Atiagli; Tribuzzi (Catinali), Bardini, Cittadino; Natale (Tribuzzi/Scibilia), Iadaresta, Palazzo. All.: Pascucci