Vivarini: "Volevamo vincere per la città. Navighiamo tra i problemi da ottobre, onoreremo il campionato fino alla fine"

06.05.2017 18:07 di  Marco Ferri   vedi letture
Vivarini: "Volevamo vincere per la città. Navighiamo tra i problemi da ottobre, onoreremo il campionato fino alla fine"
© foto di © TuttoLatina.com

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro, Vincenzo Vivarini, rilasciate nella zona mista dello stadio Rigamonti a margine di Brescia-Latina.

Ha detto che i suoi avrebbero onorato fino alla fine il campionato e siete stati di parola
Ci tenevamo anche a vincere per la città di Latina e per i giocatori. Dopo tante amarezze avute quest'anno, almeno sul campo avremmo voluto toglierci una soddisfazione. Abbiamo fatto una partita di qualità sotto l'aspetto del gioco, siamo stati bravi nel mettere in difficoltà il Brescia e abbiamo creato diverse occasioni che potevamo sicuramente sfruttare meglio. Abbiamo anche subito tre o quattro situazioni molto ben fatte dal Brescia, l'importante è che abbiamo fatto una buona partita. Adesso aspettiamo la fine di questo campionato.

Come è riuscito a motivare i giocatori?
L'ho detto in conferenza stampa anche questa settimana: quest'anno vale per tre o quattro. Non è da oggi che cerchiamo di star fuori da tutti i problemi che abbiamo, lo stiamo facendo dal mese di ottobre. Questi sono ragazzi che ne hanno viste di tutte e di più, da parte nostra dobbiamo cercare di svolgere al meglio il nostro lavoro. Questa è stata la molla che ci porta ancora a dare il massimo.

Il Latina oggi ha mandato un messaggio anche alle due avversarie che incontrerà da qui alla fine del campionato
Sì, sabato abbiamo il Perugia, una squadra di qualità e sarà bello affrontarla. Speriamo, come ci è successo oggi, di riuscire a tirare fuori tutte le nostre potenzialità. Vogliamo arrivare così fino alla fine.

Ha visto un Brescia impaurito dalla posta in palio?
Conoscevamo le qualità del Brescia e abbiamo preparato bene la partita in settimana. Abbiamo tolto loro le uscite in fase di costruzione, loro hanno fatto fatica nel giocare. Abbiamo fatto un lavoro positivo nella nostra fase di costruzione per farli venire fuori, riuscivamo a trovare i giocatori tra le linee e li abbiamo messi in difficoltà sotto l'aspetto tattico. Ci è andata anche bene, ma siamo stati bravi nel farlo. Come al solito l'annata è questa, abbiamo preso gol a 15 secondi dalla fine...