SALA STAMPA - Bisoli: "Il Latina ci ha provato, noi siamo stati bravi a crederci nel finale. Con un'altra penalizzazione per i nerazzurri si farebbe durissima"

08.04.2017 18:28 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Bisoli: "Il Latina ci ha provato, noi siamo stati bravi a crederci nel finale. Con un'altra penalizzazione per i nerazzurri si farebbe durissima"
© foto di © TuttoLatina.com

La conferenza stampa del tecnico del Vicenza, Pierpaolo Bisoli, raccolta nella sala stampa del Francioni da TuttoLatina.com

Si aspettava questo tipo di partita, col crollo finale del Latina?
Quando subisci dopo aver provato a dare tanto, capita che ti tiri indietro. Dai una botta e la riprendi, è successo anche a noi martedì sera contro il Trapani. Il Latina è una buona squadra, aveva costruito qualcosa nel primo tempo e poi si è tirato indietro nella ripresa, ha preso paura quando noi abbiamo creato subito quelle due o tre occasioni. Nel finale ci abbiamo creduto ed è arrivato il gol.

Vittoria fondamentale in chiave salvezza?
In questo campionato non esistono partite facili, c'è un grande equilibrio. Se battiamo la Pro Vercelli ci rimettiamo in una buona situazione e forse siamo provvisoriamente salvi, ma comunque ci sarà da soffrire fino alla fine.

Per il Latina, invece, è finita?
Se dovesse subire anche quei quattro punti di penalizzazione, come ho letto, sarebbe davvero molto dura. Penso che la quota salvezza sia a 45-46 punti, mentre per i play-out ne bastano 41-42 e, in questa situazione ha ancora speranze. È chiaro che se dovesse scendere a 27 dovrebbe mantenere una media da prima della classe e sarebbe molto complicata.

Ha fatto dei cambi per vincere la partita, con Vita e Giacomelli, tenendo Ebagua in campo più del dovuto
Ci serviva ancora la sua fisicità, infatti su due o tre palloni che ha preso di testa ha prodotto occasioni per De Luca, che alla fine è riuscito a segnare.

Nell'ultimo mese avete incontrato sia Latina che Pisa, squadre che vivono una situazione simile: che differenze ha notato?
Con il Pisa abbiamo sofferto nonostante la superiorità numerica, abbiamo incassato un eurogol da Manaj e solo nel finale l'abbiamo ribaltata, con due reti, un legno e un miracolo del portiere. Il Pisa gioca a non farti giocare, il Latina prova a sempre a fare la partita, come è successo anche oggi.