Pascucci: "Una delle partite più belle, nulla da rimproverare ai miei. Olivera? È andata così..."

04.04.2018 17:31 di  Marco Ferri   vedi letture
Pascucci: "Una delle partite più belle, nulla da rimproverare ai miei. Olivera? È andata così..."
© foto di © TuttoLatina.com

La conferenza stampa del tecnico nerazzurro, Carlo Pascucci, raccolta integralmente da TuttoLatina.com nella sala stampa dello Stadio Domenico Francioni a margine di Latina-Albalonga.

Si può copia-incollare il commento del post Aprilia?
C'è da aggiungere che è stata una delle più belle partite fatte, non l'abbiamo chiusa come capitato in passato. Abbiamo preso una ripartenza su un nostro calcio piazzato, senza subire tiri in porta. Ad Aprilia c'è stata reazione di una squara più brillante, l'Albalonga ha palleggiato ma non ci ha creato grossi problemi. È dipeso tutto da noi.

Pareggiate la migliore partita dell'anno
Non ho assolutamente nulla di rimproverare ai ragazzi. Dopo pochi giorni dalla prestazione con l'Atletico ci siamo ripetuti in meglio. Non l'abbiamo chiusa, è un discorso che ripetiamo da settimana. Non vedo cose negative, ci sono da migliorare alcune cose ma non ho nulla da rimproverare.

Sul gol sbagliano Alario e pecca Catinali nel non fare fallo su Corsetti?
Sapendo che Corsetti ha questa giocata in velocità che ti trascina via, dovevamo essere più bravi ad interrompere l'azione. Era stato bravo Maltempi a deviare sul palo, siamo stati sfortunati. Non dovevamo prendere la ripartenza in quel modo, eravamo in superiorità numerica. Prestazione che dà fiducia per la squadra.

Scibilia ha saputo aspettare il suo momento difficile 
È la nostra forza, anche chi è impiegato meno ha fatto sempre bene. Ho voluto premiare Danilo, era stato bravo giovedì e mi ha ripagato nel migliore dei modi.

Con Olivera cosa è successo?
Lunedì al termine dell'allenamento, non vedendosi impiegato nell'undici iniziale perchè sono abituato ad avere un'idea, mi ha detto che preferiva andare via. Ieri prima dell'allenamento pensavo si potesse presentare, non lo ha fatto e ho ritenuto opportuno non convocarlo. Per come la gestisco io il posto va sempre conquistato, è andata così. Mi avrebbe fatto piacere averlo, oggi a un certo punto della partita ci avrebbe fatto comodissimo.

Situazione che si può ricucire?
Sono ben contento di poterlo riallenare, va chiesto alla società quale decisione vorrà prendere.

Terzo posto lontano?
Ci speriamo e vogliamo fare bene. 

Lanusei temi la stanchezza?
Mi auguro che abbiamo tre giorni e mezzo, vediamo Bardini come sta e Cittadino che ha un dolorino sul gemello. Ci auguriamo di averli tutti, abbiamo alternative e sono fiducioso.

Cinque punti in tre partite: temi questo rinculo dei mancati risultati?
La squadra è consapevole di come si sta comportando, della propria forza e di quello che crea. Dobbiamo essere più cattivi e cinici, la fortuna bisogna andarsela a prendere. Con queste prestazioni non c'è da preoccuparsi di nulla.

A proposito di fortuna, a centrocampo ne mancano tanti: c'è il rischio di essere corti?
Sono infortuni che si possono recuperare, possono mancare domenica prossima magari. Presto avremo a disposizione anche Barberini, mi auguro per Cittadino non sia niente di grave e di averlo a Lanusei.

Milizia spinge poco e non dà ampiezza: perché non Lagnena con Porfiri centrale?
Milizia come passo, quando troviamo attaccanti rapidi e veloci ha un passo diverso da Nicola. Lagnena rende meglio da centrale, possiamo essere zoppi. Milizia è rientrato dopo tanto tempo, è generoso e quello che gli chiede. 

Barberini per i play-off o prima?
Mi auguro di averlo prima della fine del campionato sicuramente, adesso valuteremo con lo staff.