LIVE - Ostiamare-Latina 1-0 (47' Mazzei)

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
27.08.2017 14:00 di  Marco Ferri   vedi letture
LIVE - Ostiamare-Latina 1-0 (47' Mazzei)
© foto di © TuttoLatina.com

A sette giorni di distanza dal brillante debutto ad Anzio il Latina si gioca, ancora in trasferta, le chance di avanzare nella Coppa Italia di Serie D. I nerazzurri di Chiappini saranno ospiti dell'Ostiamare di Greco nella gara valida per il primo turno della competizione. Diretta testuale su questa pagina con aggiornamenti ogni 30 secondi. Per aggiornare premere il tasto F5.

SECONDO TEMPO

90' + 4' - È finita all'Anco Marzio. Il Latina saluta la Coppa Italia venendo sconfitto di misura dall'Ostiamare. Decide il colpo di testa di Mazzei in avvio di ripresa. I nerazzurri chiudono in nove per le espulsioni a Porfiri e Catinali.

90' + 4' - Bortolameotti evita il raddoppio chiudendo in uscita bassa su Dioguardi.

90' + 2' - Ammonito Belardelli.

90' + 1 - Intervento col gomito alto a metà campo del capitano nerazzurro. L'arbitro estrae prima il cartellino giallo e subito dopo il rosso.

90' + 1' - Espulso Catinali. Latina in 9.

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - Latina all'arrembaggio ma senza idee quando inizia l'ultimo giro di lancette.

86' - De Francesco cerca un'improbabile conclusione di prima da posizione defilata, senza avvedersi dell'arrivo a rimorchio di Pagliaroli. Quattrotto si accartoccia e blocca a terra.

85' - Sostituzione Ostiamare: esce Santucci, entra Dioguardi.

82' - Cittadino pennella sulla testa di Vona che vede sbucare la sfera all'ultimo e non riesce ad indirizzarla nello specchio della porta. Ghiotta occasione per il Latina, con la palla che rotola di un metro sul fondo.

81' - Libera Colantoni, ancora corner per i nerazzurri.

80' - Altro calcio d'angolo per il Latina.

79' - Ammonito Vona dopo un contrasto aereo con Roberti.

78' - Mischia in area sugli sviluppi di un corner battuto da Pagliaroli: blocca Barrago anticipando Tomei.

77' - Il Latina propone adesso De Francesco riferimento centrale di un attacco nel quale manovrano anche Pagliaroli e, alternati, Cittadino e Barberini.

74' - Sostituzione Ostiamare: esce Proietti, entra Attili.

68' - Sostituzione Latina: esce Iadaresta, entra De Francesco.

68' - Sostituzione Latina: esce Rabbeni, entra Pagliaroli.

67' - Ancora un pericolo sull'asse Colantoni-Mazzei in un'azione fotocopia di quella che ha portato al gol del vantaggio dei Gabbiani. Punizione del numero 3 dalla trequarti sinistra, il 5 incorna sul secondo palo e trova l'opposizione di Bortolameotto in angolo.

66' - Ammonito Barberini per fallo su Calveri.

63' - Controllo di petto e destro di contro balzo di Proietti: Bortolameotti prolunga in corner con un tuffo plastico a beneficio dei fotografi.

62' - Il Latina ha alzato il baricentro ma non sembra avere la "gamba" per far male all'Ostiamare.

61' - Sostituzione Latina: esce Natale, entra Guidotti.

61' - Bomba di Barberini che sfiora la traversa. Latina vicino al pareggio.

60' - Sostituzione Latina: esce Rizzo, entra Tomei.

58' - Fallo in attacco di Roberti, che sciupa una buona occasione per raddoppiare spingendo Catinali.

54' - Adesso l'Ostiamare può agire di rimessa approfittando del campo di cui dispone. Sbagliato il cross dalla corsia destra di Proietti, che termina tra le braccia di Bortolameotti.

51' - Reazione Latina: girata di Cittadino su sponda aerea di Rabbeni, Barrago blocca a terra distentendosi sulla propria sinistra.

47' - Il Latina subisce nuovamente gol sugli sviluppi di una palla inattiva. Mazzei insacca di testa da distanza ravvicinata capitalizzando la punizione calciata da Colantoni sul vertice sinistro dell'area di rigore.

47' - Gol Ostiamare. Mazzei.

46' - Si riparte senza sostituzioni all'Anco Marzio.

PRIMO TEMPO

45' + 1' - Termina a reti bianche la prima frazione all'Anco Marzio. Il Latina, in inferiorità numerica per il rosso diretto rimediato da Porfiri al 10', resiste.

45' - Un minuto di recupero.

45' - Rabbeni svirgola il rinvio in area, Roberti addomestica col braccio e l'arbitro fischia punizione in favore dei nerazzurri.

44' - Si infrange contro la barriera la punizione di Cittadino. Sugli sviluppi lo stesso numero 10 prova a centrare per Iadaresta, anticipato in gioco aereo da Bellini.

43' - Ammonito Colantoni per proteste.

43' - Punizione dal limite dell'area per il Latina. Cittadino sul punto di battuta.

42' - Si vede anche il Latina, con un tiro di Rabbeni ampiamente fuori misura.

41' - Conclusione senza pretese di Proietti, che sparacchia in curva.

38' - Colpo alla schiena rimediato da Barberini che resta a terra dopo un contrasto aereo. Gioco interrotto, il Latina può rifiatare.

35' - Una prima frazione in apnea per il Latina. La squadra di Chiappini fatica enormemente ad imbastire la manovra una volta recuperata la sfera. Netto il dominio dell'Ostiamare nel possesso palla.

29' - Ostiamare ancora pericoloso con Roberti, che si presenta solo davanti a Bortolameotti approfittando di un rimpallo favorevole su un rilancio di Catinali. L'ex nerazzurro strozza la conclusione in diagonale, con la palla che sfila di mezzo metro alla destra del montante.

27' - Roberti nuovamente pescato in fuorigioco. Funziona bene, per adesso, la linea difensiva a tre proposta da Chiappini dopo l'espulsione di Porfiri.

25' - Pallino del gioco costantemente nelle mani dell'Ostiamare in questa prima metà di frazione. I lidensi hanno approcciato meglio del Latina la gara e hanno gioco facile nel controllarla potendo godere della superiorità numerica.

21' - Roberti scatta sul filo del fuorigioco ma viene fermato dal secondo assistente. Pericolo scampato per il Latina, con l'ex di turno che si sarebbe presentato a tu per tu con Bortolameotti.

16' - Sono entrati da qualche minuto anche i sostenitori nerazzurri, giunti in oltre 200 dal capoluogo.

15' - Conclusione alta di Proietti, spinge l'Ostiamare.

13' - Chiappini ridisegna la squadra col 3-5-1 abbassando gli esterni d'attacco Rabbeni e Natale.

10' - Sciocchezza incredibile del centrale nerazzurro che, al debutto, colpisce Roberti con una gomitata a palla lontana. L'arbitro estrae il cartellino rosso dopo essersi consultato col secondo assistente Giudice.

10' - Latina in 10. Espulso Porfiri.

9' - Miracolo di Bortolameotti! Corner di Santucci, Roberti incorna indisturbato dall'altezza dell'area piccola e il numero uno nerazzurro si oppone d'istinto a mano aperta.

8' - Incomprensione tra Vona e Bortolameotti, corner per l'Ostiamare.

7' - È lidense la prima iniziativa del match: Roberti cambia gioco sulla sinistra in direzione di Proietti, che sfida Belvisi e calcia col sinistro senza inquadrare lo specchio della porta.

4' - Altra entrata dura dei padroni di casa. Proietti "calpesta" Catinali dopo un fallo sulla trequarti nerazzurra. Il capitano resta a terra, Petrella interrompe il gioco consentendo l'ingresso in campo dei sanitari.

3' - Calveri entra in ritardo su Cittadino e viene graziato dall'ammonizione.

1' - Inizia il match. Il Latina batte il calcio d'inizio.

Squadre in campo all'Anco Marzio. Si osserva un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto di Ischia.

FORMAZIONI UFFICIALI
OSTIAMARE:
Barrago; Belardelli, Colantoni, Bellini, Mazzei, Calveri, Ferrari, D'Astolfo, Roberti, Proietti, Santucci. A disp.: Quattrotto, Giacché, Dioguardi, Monfreda, La Rosa, Odirisio, Chiurco, Achilli, Attili. All.: Greco
LATINA (4-2-3-1): Bortolameotti; Belvisi, Porfiri, Vona, Rizzo; Barberini, Catinali; Cittadino, Natale, Rabbeni; Iadaresta. A disp.: Testa, Tomei, Cossentino, Guidotti, Mancini, Alario, Cifra, Pagliaroli, De Francesco. All.: Chiappini
ARBITRO: Petrella di Viterbo
ASSISTENTI: Bianchini di Frosinone; Giudice di Frosinone