Latina-Spal, le pagelle: solo Corvia evita l'insufficienza

22.04.2017 20:30 di  Marco Ferri   vedi letture
Latina-Spal, le pagelle: solo Corvia evita l'insufficienza
© foto di © TuttoLatina.com

PINSOGLIO 5,5: Trafitto imparabilmente prima da Bonifazi e poi da Antenucci, non vive un pomeriggio particolarmente felice. La riprova è nel passaggio che recapita sui piedi dello stesso numero 7, al quale lancia di fatto un guanto di sfida prontamente raccolto.

COPPOLARO 5,5: L'infortunio di Dellafiore lo rende perno centrale della difesa, un'investitura ancora troppo pesante per i suoi 20 anni, come dimostra la marcatura tenera su Antenucci in occasione del gol vittoria ospite.

DELLAFIORE S.V.: Svirgola un paio di interventi in avvio, poi si arrende al solito dolore alla spalla sinistra. DAL 30' P.T NICA 5: Mai una giocata utile in nessuna delle due fasi.

GARCIA TENA 5: Lazzari ne mette a nudo tutti i limiti ogniqualvolta lo attacca in velocità.

BRUSCAGIN 5,5: La Spal fa la differenza soprattutto sugli esterni, dove il capitano agisce prima da centrocampista e poi da terzo di difesa. Nel primo tempo conquista un paio di corner, quando "scala" patisce i tagli di Costa.

DE VITIS 5: Ha un passo inversamente proporzionale all'età. Non fa fitro, non imposta, non recupera. E fa felici gli ex compagni.

BANDINELLI 5,5: Propone come biglietto da visita due cambi di gioco fuori misura. Poi prova a metterla sul piano del ritmo con Schiattarella, uno che per intensità non ha nulla da invidiare al miglior Repetto degli 883, con risultati facilmente intuibili.

PINATO 5: Sovrastato da Bonifazi sull'angolo che porta al pareggio, sverniciato da Lazzari nell'azione del raddoppio. What else? DAL 25' S.T. ROLANDO 5,5: Ha perso l'esuberanza che lo aveva contraddistinto nella prima parte di stagione e prima della chiusura del mercato. I suoi cross centrano puntualmente l'avversario di turno.

INSIGNE 5,5: Ha sulla coscienza l'errore sottoporta con il quale avrebbe potuto riportare il Latina in vantaggio. Prima e dopo confeziona due assist d'oro: il primo lo capitalizza Corvia, il secondo lo sciupa De Giorgio. Nella ripresa combina poco e niente, meritandosi la doccia anticipata. Dal 15' S.T. BUONAIUTO 5: Così come a Salerno in pochi si accorgono del suo ingresso in campo.

CORVIA 7: Realizza un gol di pregevole fattura (il 7° del suo campionato: eguagliati i "record" di Acosty e Dumitru nel 2016 e di Viviani nel 2015) e fa reparto da solo, spaziando sull'intero fronte e arrivando sovente alla conclusione.

DE GIORGIO 5,5: Viaggia a corrente alternata, è meno efficace rispetto al solito nella scelta finale.