Ferullo: "Serata emozionante, dal 2017 ci aspettiamo vittorie e una salvezza tranquilla"

31.12.2016 01:44 di  Marco Ferri   vedi letture
Ferullo: "Serata emozionante, dal 2017 ci aspettiamo vittorie e una salvezza tranquilla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Le parole del nuovo presidente del Latina, Angelo Ferullo, a margine di Latina-Avellino.

Qual è la differenza tra essere presente al Francioni da possibile acquirente a neopresidente insediato?
E’ stata una grande emozione e una grande tensione che non avevo provato nelle quattro occasioni in cui ero già stato in questo impianto. È un qualcosa di diverso e che ti entra dentro, infatti avevo caldo nonostante la temperatura bassa. Il giubbotto l’ho indossato solo a fine gara.

In sede di presentazione ufficiale ha parlato di correttivi per questa squadra. Dopo averla vista all'opera, dove si deve intervenire?
Siamo qui da 24 ore, adesso faremo una riunione tecnica con chi è predisposto a fare queste cose logicamente e faremo delle valutazioni. Con l’Avellino sono stati tutti bravi, sia chi è sceso in campo che chi è andato in panchina, così come chi non è stato convocato. Devo fare solo un plauso ai ragazzi, andiamo avanti e cerchiamo di realizzare il nostro pensiero.

Come giudica la risposta del pubblico?
I numeri che mi hanno lasciato i ragazzi parlavano di presenze media di 5-600 paganti, mentre stasera siamo arrivati a circa 1600. Significa che il pubblico ha iniziato a credere in qualcosa, forse c'è una svolta anche in questo.

Siete qui da 24 ore ma da quando avete iniziato a studiare davvero la serie B?
Noi partiamo da giugno, a fine giugno eravamo riusciti ad arrivare a un obiettivo. È sfumato all’ultimo secondo, quando si è ripresentata l’occasione, perche siamo stati chiamati a riprovare a prendere la società, ci siamo dati da fare in maniera più forte. Le ultime vicende le avete conosciute e non deve raccontarvi niente. Il resto è tutto molto trasparente, avete visto quello che è stato fatto.

L'aspetto tecnico: si gira la boa a 23 punti col rischio di penalizzazioni. La strada è in salita?
Speravamo in una vittoria, davanti abbiamo trovato una buona squadra e più di questo non si poteva fare. I ragazzi sembrano abbastanza carichi, tranquilli e sereni. Si faranno questi nove giorni di vacanza, quando rientreranno avranno loro il compito di realizzare quello che vogliamo, ovvero la permanenza in serie B.

Quando si rientra c'è l'Hellas Verona. Stasera era emozionato, come sarà il 21 gennaio?
Vogliamo una vittoria "tranquilla" con il Verona. È quello che ci aspettiamo e che chiederemo ai ragazzi.

In Gradinata è comparsa una bandiera della Finlandia: come è stata accolta?
L'ha notata Regina, perché noi onestamente stavamo guardando la partita. Lei meno avvezza l'ha notata ed è rimasta contenta di questo regala.

La sciarpa che indossava?
Mi è stata regalata da un tifoso, spero di riceverne altre supportate dai risultati.

Dal 2017 cosa si aspetta? C'è il Verona e subito dopo lo Spezia e la partita più sentita, il derby col Frosinone
Per noi è importante vincere, questa è l’unica parola che vogliamo sentire. Arriveremo a una salvezza tranquilla molto prima della fine del campionato, è quello che vogliamo e desideriamo. Sembra che lo vogliano anche i ragazzi.