Latina, torna di moda Rosina

29.07.2015 15:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Latina, torna di moda Rosina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Latina torna su Alessandro Rosina. Dopo l’abboccamento della scorsa estate, figlio soprattutto di un amore sbocciato nella sera del blitz del Siena al Francioni, più che di una richiesta specifica di Mario Beretta, il fantasista calabrese è finito nuovamente nel mirino della dirigenza pontina, vista la volontà del Catania di disfarsene dopo una stagione deludente che può culminare con la retrocessione per la nota inchiesta “I treni del gol”. Prima di operare in entrata, tuttavia, Mauro Facci dovrà sfoltire la rosa attualmente a disposizione. In tal senso una mano può fornirla la Salernitana, che ha manifestato interesse nei confronti dei suoi ex, Litteri e Negro, e di Michele Paolucci, già cercato durante il mercato di gennaio. Ad oggi l’operazione che può giungere più facilmente in porto sembra essere quella  legata al fantasista salentino, che può tornare all’Arechi durante la seconda metà di agosto. Sul taccuino dei cedibili restano inoltre Bouhna, Maltese e Wolski, mentre è in divenire la situazione di Figliomeni, che si riaggregherà al gruppo al rientro da Cascia.
Un altro ex nerazzurro, intanto, prosegue la propria parabola calcistica nella serie B turca. Dopo Oduamadi, anche Doudou Mangni – tornato all’Atalanta per fine prestito – sposa il progetto del Şanlıurfa Spor Kulübü. Intanto Ashong, dopo aver rescisso il contratto triennale che lo legava al club di Piazzale Prampolini, si è accasato alla Lucchese.

LE ALTRE - Il Livorno ha trovato l’erede di Mazzoni tra i pali. Dalla Juventus arriva in prestito Carlo Pinsoglio, numero uno reduce da due stagioni positive a Modena. I bianconeri hanno inoltre ceduto al Vicenza il 17enne terzino Granzotto, con i veneti che hanno preso anche lo svincolato Mantovani, al Perugia fino a giugno. Il Como ha perfezionato due acquisti in prestito: dall’Atalanta giunge il centrocampista Minotti (ex Crotone e Foggia), dalla Juventus il difensore Pol Garcia Tena, alla Pro Vercelli nell’ultimo campionato.