Latina-Sampdoria, parola a Ferrero

28.07.2016 10:25 di  Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Latina-Sampdoria, parola a Ferrero
TUTTOmercatoWEB.com

Due operazioni in via di definizione e, forse, qualcosa di molto più grande. Il Latina e la Sampdoria hanno stretto una collaborazione tecnica destinata a rinforzare soprattutto la rosa nerazzurra a stretto giro di posta e che potrebbe, in futuro, abbracciare un orizzonte più ampio. Alle 9.30, nella sala stampa del Francioni, sarà direttamente il presidente blucerchiato Massimo Ferrero, insieme agli omologhi pontini Pasquale Maietta e Antonio Aprile, ad illustrare i termini della sinergia di mercato, uscendo così allo scoperto dopo mesi in penombra.

COSA BOLLE IN PENTOLA - L’arrivo di Michele Rocca dalla società del “viperetta” potrebbe intanto escludere quello di un regista. L’operazione con il club ligure, infatti, sarà (almeno) doppia e nelle prossime ore dovrebbe determinare l’annuncio dei prestiti della mezzala (classe 1996, scuola Inter e reduce dall’esperienza a Lanciano) e di Gabriele Rolando, 21enne esterno destro con trascorsi a Matera e Como che si allena con i nuovi compagni ormai da quasi una settimana. Forse tripla, qualora le voci di un interesse nei confronti del venezuelano Andrés Ponce dovessero trasformarsi in un affondo concreto: il Lugano ha però giocato d’anticipo preannunciando per lunedì prossimo la fumata bianca con i blucerchiati per la diciannovenne punta di Maracaibo, autore di 24 reti nell’ultimo campionato Primavera.  Difficile, ma non impossibile, che una delle due parti in causa faccia saltare l’accordo, mentre è molto più complicato giungere allo slovacco David Ivan, centrocampista che ha già collezionato 23 presenze in prima squadra e che Giampaolo vorrebbe tenere a Genova nonostante il pressing della dirigenza pontina e del Bari, anche in virtù del suo status di “prodotto del vivaio” indispensabile nella lista da presentare alla Lega. 

CAPITOLO USCITE - Con Rocca, intanto, Vivarini avrebbe almeno un’alternativa in ognuna delle cinque caselle di centrocampo. La traduzione è abbastanza obbligata e spalanca le porte a qualche rinuncia, necessaria ad abbattere un monte ingaggi che gli acquisti in prestito non hanno eccessivamente accresciuto. Per Moretti si valuta una cessione a titolo definitivo, con il cartellino valutato oltre mezzo milione: ci pensano Ternana, Ascoli e Bari, ma la sensazione è che bisognerà attendere la prima (se non la seconda) settimana di agosto per accelerare le pratiche. Ammari ha sostenuto le visite mediche col Chievo e verrà ingaggiato dai clivensi nelle prossime ore, quando verranno espletate anche le ultime pratiche per il prestito di Cardelli al Pisa; Esposito è stato invitato a cercare un’altra sistemazione mentre Dellafiore non si muoverà nonostante le insistenze della Spal, che nel frattempo ha tesserato Cremonesi (Crotone), sondato Brighenti (Vicenza) e lasciato andar via Figliomeni dopo dieci giorni di prova. Con Corvia, Boakye e Paponi a giocarsi le due maglie a disposizione in attacco e il possibile ingresso di una seconda punta, sono da ritenersi sul mercato anche Jefferson e Talamo, mentre Acosty si sposterà soltanto per una somma superiore al milione.