Qui Ostiamare - Roberti: "Il Latina arriverà secondo. Domenica voglio il gol dell'ex"

26.01.2018 17:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Qui Ostiamare - Roberti: "Il Latina arriverà secondo. Domenica voglio il gol dell'ex"
© foto di © Tuttolatina.com

Intervenuto telefonicamente nel corso di "Pane&Calcio", trasmissione di informazione sportiva andata in onda su SL48 e condotta da Domenico Ippoliti, l'attaccante dell'Ostiamare Fabrizio Roberti ha presentato i temi della sfida con il Latina che lo vedrà protagonista, domenica prossima all'Anco Marzio, da ex. Il suo intervento riportato integralmente da TuttoLatina.com

Come vivi i giorni che precedono la sfida alla tua ex squadra?
È una sfida molto attesa, per me personalmente e per la squadra. Si prospetta una partita con molto tifo, contro una squadra vera, un gran gruppo e una sociedà solida. Non vedo l'ora di affrontarla in campo.

Finora hai realizzato 15 gol e ti stai togliendo belle soddisfazioni
Sono colui che conclude le azioni del gruppo e della squadra, quindi dico che questi 15 gol sono soprattutto merito dei miei compagni.

Riviviamo la tua esperienza a Latina
Dopo aver fatto due gol nel precampionato e una presenza in Coppa Italia (contro il Pavia, ndr), di comune accordo con la società abbiamo deciso di andare a fare gavetta in Serie C. Durante l'ultimo giorno di mercato sono passato alla Lupa Castelli Romani, dove purtroppo non ho trovato molto spazio anche se ho collezionato una ventina di presenze. Non sono riuscito a mettermi in mostra e dimostrare che potevo e posso stare tra i professionisti.

Il tuo ricordo più bello del periodo a Latina?
È tutto un ricordo bello. Iuliano, anche se sono stato solo un mese e mezzo con lui, mi ha trasmesso tanto e ho avuto modo di conoscere compagni importantissimi che hanno giocato a calcio a grandi livelli. Porto tutto quel mese e mezzo nel cuore.

Che partita ti aspetti domenica e cosa temi del Latina?
Questa squadra ha un gran gruppo, individualità importanti, una società solida alle spalle e un gran tifo. Loro hanno molto da dimostrare e da arrivare il più in alto possibile per guadagnarsi un posto per i play-off. Noi di conseguenza la affrontiamo con molta voglia di riscatto dopo il 3-0 dell'andata e di dimostrare, davanti a tanti tifosi, di essere una buona squadra.

Siete reduci da due vittorie consecutive con Lupa Roma e Tortolì
Domenica abbiamo giocato su un campo molto ostico e contro un buon avversario. Siamo riusciti a vincere all'ultimo minuto, le prestazioni attuali sono positive. Veniamo da due vittorie, il morale è alto e vogliamo continuare a mantenerlo tale fino alla fine del campionato.

Escluso il Rieti, quale formazione di alta classifica ritieni più accreditata per il raggiungimento dei play-off?
Domanda difficile. Il Latina sicuramente c'è dentro e, a mio avviso, arriverà secondo. Poi ci sono Albalonga, Cassino, SFF Atletico che sono tutte realtà importanti che puntano in alto. Noi cercheremo di farci spazio tra di loro.

Ti auguriamo di segnare tanti gol, ma non a partire da questa domenica
Grazie, ma io spero di segnare anche questa domenica...