Pagliaroli: "Sono pronto per fare il titolare. Tornare qui è una grande emozione"

25.10.2017 17:40 di  Marco Ferri   vedi letture
Pagliaroli: "Sono pronto per fare il titolare. Tornare qui è una grande emozione"

La conferenza stampa dell'attaccante nerazzurro, Antonio Pagliaroli, tenuta questo pomeriggio al Francioni e raccolta integralmente da TuttoLatina.com

Sul pareggio di Sassari
Credo che abbiamo fatto una buona partita, abbiamo creato tanto però stavolta un po' di sfortuna e un po' di imprecisione ci hanno negato la via del gol. La loro è una buona squadra che non merita quella posizione, abbiamo preso il pareggio e ci rifaremo domenica.

La sensazione è che si possano vincere tutte le partite: è un campionato spaccato in due?
Cerchiamo domenica dopo domenica di entrare in campo e prendere il massimo dei punti. Adesso è andata così, cerchiamo ogni volta di scendere in campo e portare a casa il risultato.

Personalmente come stai?
Bene. Sono tornato dopo l'infortunio, adesso mi sento bene e sono pronto a dare una mano alla squadra in ogni momento della partita. Speriamo di riuscirci.

Quale posizione preferisci in campo?
Adesso il mister mi sta impiegando da trequartista. Posso fare anche l'esterno, l'ho fatto per tanti anni. Dove il mister decide di farmi giocare provo a dare il massimo e ad aiutare la squadra.

Cosa è mancato a Sassari? Solo cattiveria sottoporta?
È stata una partita difficile, lo sapevamo già da prima. Durante la settimana avevamo analizzato la squadra, non merita quel posto in classifica. Ci è mancato il gol, abbiamo creato tante occasioni e non abbiamo trovato la rete. Questo ci ha condizionato, loro verso la fine si sono chiusi e non siamo riusciti a passare. Penso sia un buon punto.

Conosci bene questo campionato: cosa manca al Latina per essere definitivamente una squadra di vertice?
Ho capito che la cosa più importante è il gruppo. A Trastevere avevamo un grande gruppo, eravamo affiatati e non mollavamo nulla. Questo fa la differenza in qualsiasi campionato.

Che Pagliaroli è quello che torna a Latina?
Sicuramente tornare a casa dopo quattro anni è un'emozione unica. Ho giocato per la prima volta con i grandi qui e non dimenticherò mai quell'esperienza. Il primo gol in casa è un'emozione unica.

Ci spieghi la tua esultanza? Hai scagliato una freccia
La faccio ormai da un paio di anni. Vengono la mia famiglia e la mia ragazza a vedermi, ogni volta che posso faccio questo gesto per loro.

Domenica titolare?
Ci alleniamo tutta la settimana, vediamo le scelte del mister. Sono pronto sia a giocare da titolare che a subentrare a partita in corso.

Che partita sarà col San Teodoro?
Dobbiamo prendere ogni avversario allo stesso modo. La classifica non conta così tanto, chi viene al Francioni con uno stadio con tanto tifo dà quel qualcosa in più. Dobbiamo riuscire ad essere più bravi e riuscire a portare a casa i tre punti.