Lucchesi: "Furto al Francioni? Situazione spiacevole, siamo con Vivarini. Se arrivasse una proprietà..."

12.04.2017 15:30 di  Marco Ferri   vedi letture
Lucchesi: "Furto al Francioni? Situazione spiacevole, siamo con Vivarini. Se arrivasse una proprietà..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intervistato da LazioTv il responsabile dell'area tecnica del Latina, Fabrizio Lucchesi, ha parlato degli atti vandalici avvenut stanotte al Francioni, della situazione societaria e di quella della squadra nella settimana che conduce alla trasferta di Salerno: "Sono situazioni spiacevoli, ce ne siamo accorti stamane all'apertura dell'impianto da parte del custode. Hanno sottratto tutto il contenuto che era nello spogliatoio dello staff tecnico e, sembra, anche dei palloni. Poi hanno fatto questa rappresentazione in campo di una formazione schierata con le sagome che usualmente si usano per gli addestramenti. È un episodio da condannare senza dubbio, anche abbastanza originale. Solitamente quando entrano negli spogliatoi o nei magazzini, se è un furto mirato c'era il magazzino accanto pieno di roba. Probabilmente era proprio indirizzato verso l'allenatore, il quale ha tutto il nostro supporto e la nostra partecipazione. Denuncia? Sì, i curatori hanno ricevuto l'elenco del materiale sottratto, sarà competenza loro.

Sul momento
Chiaramente il momento è talmente brutto che dimensionarlo diventa difficile. Io non credo che tutto sia perduto, sono qui da curioso perché speravo che a mezzogiorno (orario in cui scadeva la presentazione delle offerte per partecipare all'asta di domani, ndr) qualcosa potesse accadere. Ora torno in sede, credo che la prima cosa che manca in questo momento è la proprietà. Non è un caso se nelle ultime sei partite abbiamo fatto due punti. I giocatori sono gli stessi, l'allenatore è lo stesso. Non è un alibi per i giocatori e per nessuno, ma abbiamo bisogno di una proprietà. Con una proprietà con forza ed energia penso che si possa riuscire a tornare a tirare fuori tanto dai ragazzi, quanto basta per occupare una posizione utile per fare almeno i play-out.

Sulla trasferta di Salerno
Per noi sono tutti campi difficili in questo momento, non riusciamo a far punti neanche al Francioni. Sono sette finali, se i ragazzi le interpreteranno in questo modo insieme all'allenatore, probabilmente qualcosa portiamo a casa. Di partite impossibili non ne ho viste, paradossalmente abbiamo fatto risultato contro le prime della classe. Tutte le partite sono giocabili, gli anni passati ci hanno insegnato che non bisogna dare nulla per scontato. Basta guardare in serie A, dove il Crotone sembrava spacciato e ora per la "mia" Empoli c'è molta paura di essere risucchiato. Noi dobbiamo fare partita per partita senza tante tabelle, cercando di fare più punti possibili. Secondo me siamo ancora in tempo a riacchiapparei il risultato e l'arrivo di una proprietà ci darebbe una mano vera.