Lanusei, Greco: "Grande prova dei miei, il pareggio è meritato"

28.03.2021 18:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Lanusei, Greco: "Grande prova dei miei, il pareggio è meritato"
© foto di Latina Calcio 1932

Le parole del tecnico del Lanusei, Alfonso Greco, al termine del pareggio a reti bianche in casa del Latina nella 23esima giornata del Girone G di Serie D. 

Che partita è stata?
Il pareggio è stato meritato, abbiamo disputato una grande partita ed è un po' che ci esprimiamo su questi livelli. Finché siamo rimasti in parità numerica ce la siamo giocata alla grande e abbiamo avuto anche le nostre occasioni, in dieci i ragazzi hanno dimostrato di non voler perdere e non posso che far loro i complimenti.

Avete concesso pochi varchi al Latina
Il Latina ha individualità importanti, che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. La nostra mentalità è questa e non abbiamo stravolto la nostra filosofia, l'unica accortezza era quella di raddoppiare in caso di inserimenti sugli esterni.

A questo punto potete fare un pensierino alla zona playoff?
Pensiamo a salvarci, poi vediamo che succede. La squadra ha una sua identità precisa, in qualsiasi campo siamo andati abbiamo sempre cercato di giocare e anche oggi lo abbiamo dimostrato. Peccato per l'espulsione che ci ha condizionato, ma lì è uscita fuori la nostra grande determinazione.

La prima vera occasione è stata vostra
La sensazione che potevamo essere pericolosi c'era, il loro portiere ha fatto tre parate consecutive e la squadra stava creando i presupposti per segnare. Dall'altra parte però c'era una squadra che avrebbe potuto castigarci in qualsiasi momento ma siamo stati attenti e concentrati.

C'è una differenza nel vostro rendimento in trasferta rispetto a quello in casa
Nelle ultime 15 partite abbiamo fatto 25 punti, è una media importante. Stiamo facendo bene già da un po' e mi piace l'atteggiamento della squadra. Tutti si aiutano e questa è la cosa che mi dà più soddisfazione.

L'espulsione di Floris?
Mi è sembrata esagerata ma se l'arbitro ha deciso così lo accettiamo. Dispiace perché così la partita ha perso di spettacolarità.

Nel finale c'è stata qualche scintilla
Sono cose che succedono, c'era la delusione del Latina per non aver vinto ma non è niente di serio.