Caputi: "I successi riporteranno i tifosi al Francioni. Questo Latina si giocherà la vittoria del campionato"

27.10.2017 16:15 di  Marco Ferri   vedi letture
Caputi: "I successi riporteranno i tifosi al Francioni. Questo Latina si giocherà la vittoria del campionato"

Già capitano del Latina e oggi allenatore della Juniores del Latina Scalo Sermoneta, Marco Caputi è stato ospite nella serata di ieri di "Pane & Calcio", contenitore in onda su SL48 e condotto da Domenico Ippoliti. Il suo intervento raccolto integralmente da TuttoLatina.com

Come vivi il Latina attuale?
Penso che dopo un inizio difficile il Latina stia ritrovando i ritmi giusti e sta rientrando nelle zone alte della classifica, quelle che le competono. Si giocherà la vittoria finale.

A Latina hai giocato dal 2003 al 2006 e sei tornato nel 2008: cosa ti piace ricordare in particolare?
La vittoria del campionato di Eccellenza, quando Latina è stata per un anno senza calcio e c'erano due squadre che hanno vinto entrambe il campionato. Quello è stato il primo passo per la rinascita del calcio a Latina.

Vedi delle similitudini tra quel Latina e questo rinato dalle ceneri di quest'estate?
Me lo auguro. Penso sia stata brava la società a ricreare il tutto con poco tempo. Tutto ciò che è successo quest'estate ha lasciato poco tempo per ripartire e riprogrammare. Hanno allestito una squadra competitiva alla quale va dato il tempo di ingranare. Mi auguro che possa ritrovare il professionismo.

Che idea ti sei fatto di Barberini?
Partite vere e proprie non sono ancora riuscito a vederle. Penso che abbia caratteristiche diverse dalle mie. Gli auguro di ritagliarsi uno spazio in un campionato importante e di aiutare questa città a ritornare dove merita.

Che bisogna fare per riempire nuovamente il Francioni?
Continuare a vincere. Latina è una piazza particolare, non bisogna dimenticare che viene da tante delusioni. Devono essere bravi i giocatori in campo a trascinare tutto l'ambiente, mettendoci tutto l'impegno possibile, non mollando mai e combattendo per la maglia. Penso che piano piano la gente riuscirà ad apprezzarli e tornerà in massa allo stadio, perché il tifoso del Latina è caldo e sarà un punto di forza in più per questa squadra.