Barone: "Pronto a giocarmi le mie carte in un gruppo forte"

16.09.2017 17:11 di  Matteo Ferri   vedi letture
Barone: "Pronto a giocarmi le mie carte in un gruppo forte"
© foto di Paola Libralato

La conferenza stampa di presentazione di Thomas Barone, nuovo acquisto del Latina Calcio 1932, raccolta integralmente da Tuttolatina.com.

Perché hai scelto Anzio all'inizio?
Sono andato via da Monterosi, ho avuto discussioni con un mio procuratore e l'Anzio si è fatto avanti e ho detto subito di sì. Alcune piccole cose mi hanno portato a cambiare, fortunatamente è arrivata la chiamata del Latina e non ho avuto il minimo dubbio.

Eri in panchina in Serie B?
Ho fatto tre panchine, è stato un periodo bellissimo perché si tratta di un'esperienza fantastica per tutti. Ora sono tornato, in una categoria diversa, ma credo che la società voglia puntare in alto.

In che condizioni sei?
Sono andato via da Anzio tre settimane fa, ho continuato gli allenamenti per conto mio e sto bene.

Pensi di poterti giocare un posto da titolare?
Questo lo deve dire il mister. Ho giocato contro il Latina in coppa, sia il capitano che Cittadino sono molto forti, poi deciderà l'allenatore.

Hai vissuto la fase calante del settore giovanile del Latina.
L'anno in cui lasciai la Primavera eravamo sempre col timore che la società fallisse, l'aria era diventata pesante anche per noi, non c'erano i campi, gli allenatori andavano e venivano e così decisi di cambiare squadra.

Vali di più di una Serie D?
Lo dirà il campo e chi mi guarda da fuori.

Che idea ti sei fatto del Latina, che potenzialità ha?
Oggi è il primo allenamento, ho visto la squadra solo quando li ho affrontati con l'Anzio. Conoscevo solo Cossentino, che ho affrontato da avversario a Rieti, per il resto mi sembra una squadra forte. Questo è un girone dove si fa tanta legna e serve la grinta giusta per portare a casa i tre punti.

Le tue caratteristiche?
Sono uno che corre e recupera palloni, questo è il mio gioco.