Primavera 3 - Capolavoro Ciriello, il Latina vince e esce dalla zona playout

25.03.2023 15:00 di  Laerte Salvini  Twitter:    vedi letture
Primavera 3 - Capolavoro Ciriello, il Latina vince e esce dalla zona playout

Il Latina di Ciriello trova una vittoria pesantissima per l’economia della classifica contro la Virtus Francavilla. Terzo risultato utile consecutivo e classifica che vede il Latina momentaneamente salvo al terz’ultimo posto. Il miracolo dei pontini passa dall’attento Vona e dal grande apporto garantito da Mattia Di Mino, già in gol in C ed elemento di lusso per la categoria. Nonostante le buone premesse il primo tempo dice 0-0 con i pugliesi bravi a difendersi con ordine alle trame impostate da Cantoni. Nella ripresa si accende il match. Al 58’ Geusa lascia in 10 la Virtus per doppio giallo, favorendo il vantaggio dei pontini. 5 minuti dopo è Francescotti a fare il gol dell’1-0 sugli sviluppi di una punizione ravvicinata. Al 70’ è clamorosamente il portiere Vona a propiziare il 2-0 con l’estremo difensore ospite, scoordinato sull’intervento e beffato dal neo entrato Coletta. 

LATINA-VIRTUS FRANCAVILLA 2-0

MARCATORI: 25’st Francescotti(L)e 31’st Coletta(L)

LATINA:Vona, Oddi(38’st Sinopoli), Longhi, Touadi, Catasus(21’st Avversa), Marafini, Di Mino, Cantoni(38’st Bernardini), Cipoletti(27’st Coletta), Francescotti(38’st Varano), Limongelli. A disp.Bertini, Croce, Merola, Cipriani, Di Gioia, Di Palma, Rapaccini. All.Ciriello.

VIRTUS FRANCAVILLA: Negro, Giovine, Quarta, Barrotta(16’st Gargano), Fekete, Serio(35’st De Santis), Latagliata, Miggiano, Stigliano, Geusa, Vapore(16’st Cirulli). A disp.Sciuscio, Rana, Tamburrano, Spinelli, Renna, Gorgoni. All.Solidoro.

ARBITRO: Pugliesi di Albano Laziale

ASSISTENTI: Di Florio di Formia e Esposito di Formia

NOTE - Ammoniti: Longhi, Quarta, Barrotta, Miggiano, Geusa, Gargano. Recupero: 1’pt e 5’st.