Un altro punto di penalizzazione per la Lupa Roma. I capitolini scendono a quota 29

16.02.2018 17:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Un altro punto di penalizzazione per la Lupa Roma. I capitolini scendono a quota 29
© foto di © TuttoLatina.com

Secondo punto di penalizzazione comminato in stagione alla Lupa Roma. Gli ultimi avversari del Latina sono stati infatti puniti a titolo di responsabilità diretta per le inadempienze di Pietro Rosato (inibito per 60 giorni), Amministratore Unico del club nel periodo in cui vengono contestati i fatti, in merito al pagamento degli emolumenti e dei contributi INPS dovuti ai tesserati nel maggio e giugno 2017. La squadra allenata da Quinzi scivola così a quota 29 in classifica. Questo il comunicato del Tribunale Federale Nazionale: "Risulta infatti documentalmente accertato, che il Sig. Pietro Rosato in proprio e nella sua qualità di Amministratore Unico e Legale Rappresentante della Società Lupa Roma FC Srl non ha depositato, entro il termine del 16/09/2017, la dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento degli emolumenti e dei contributi INPS, dovuti ai tesserati per le mensilità di giugno 2017, nonché delle ritenute IRPEF relative a gli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di maggio e giugno 2017 e, comunque, per non aver adottato idonee misure volte all’effettuazione del predetto incombente; La Co.Vi.So.D., a seguito di apposita comunicazione della Co.Vi.So.C., ha evidenziato ai competenti organi della FIGC, attraverso nota del 5 ottobre 2017, allegata all’atto di deferimento, il mancato versamento degli emolumenti e dei contributi INPS, dovuti ai tesserati per le mensilità di giugno 2017, nonché delle ritenute IRPEF relative agli emolumenti.
Risulta pertanto integrata la violazione dell’art. 10 comma 3 bis del CGS, in relazione al Comunicato Ufficiale n. 153 del 9/06/2017 della Lega Nazionale Dilettanti (Dipartimento Interregionale) e 43/A del 4/08/2017 della Segreteria Federale
Il sodalizio deferito risulta sanzionabile, a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 4, comma 1, del CGS, per il comportamento posto in essere dal Sig. Pietro Rosato, Amministratore Unico e Legale Rappresentante della Società Lupa Roma FC Srl".