Serie D - Latina-Arzachena 0-0: i nerazzurri agganciano la vetta

17.02.2021 16:48 di  Matteo Ferri   vedi letture
Serie D - Latina-Arzachena 0-0: i nerazzurri agganciano la vetta
© foto di Latina Calcio 1932

Il Latina non riesce a sfondare il muro dell'Arzachena nel recupero della nona giornata e incassa il terzo pareggio consecutivo, dopo quelli contro Nocerina e Insieme Formia. Lo zero a zero del Francioni permette ai nerazzurri di appaiare la Vis Artena in vetta alla classifica a parità di partite disputate ma è un punto che lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di Scudieri, che al 13' reclamano per un possibile fallo di mano di Bonacquisti in area e sfiorano il vantaggio al 42' con Calabrese, a conclusione di un primo tempo giocato in costante proiezione offensiva. Più equilibrata la ripresa, con i sardi che si affacciano dalle parti di Alonzi senza però impensierire l'estremo difensore di casa. Le occasioni migliori sono sempre del Latina ma Calabrese si divora la palla gol più clamorosa al 65' e Sarritzu, in pieno recupero, non riesce a trovare la mira giusta in mischia. I nerazzurri allungano a quattro la striscia positiva ma vedono avvicinarsi pericolosamente il Monterosi, oggi vittorioso contro l'Afragolese. Ora i viterbesi sono secondi ad una lunghezza dalla vetta ma con due gare in meno rispetto alla coppia di testa. 

LATINA-ARZACHENA ACADEMY 0-0

LATINA CALCIO 1932 (3-4-3): Alonzi, Pompei, Teraschi (32’ st Mastrone), Barberini, Calabrese, Alessandro (18’ st Di Renzo), Allegra (23’ st Orlando), Esposito, Bardini (18’ st Ricci), Giorgini, Sarritzu. A disp. Gallo, Di Emma, Calagna, Mastrone, Atiagli, Pastore. All. Scudieri

ARZACHENA ACADEMY (4-4-2): Ruzittu, Bonacquisti, Ungaro, Olivera Scalabrini, Kacorri, Congiu, Rossi, Bachini, Manca, Dore, Defendi (46’ st Kassama). A disp. Al-Thumi, Zammit Lonardelli, Loi, Fossati, Fini, Bellotti, Marinari, Fusco. All. Cerbone.

ARBITRO: Silvera di Valdarno
ASSISTENTI: Bianchi di Pistoia e Vitale di Salerno.

NOTE: Ammoniti: Olivera Scalabrini, Defendi, Bachini, Scudieri. Angoli: 4-5. Recupero 2’ pt e 5’ st