Taranto, Capuano: "Una delle vittorie più belle della mia carriera"

05.02.2023 21:06 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Taranto, Capuano: "Una delle vittorie più belle della mia carriera"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Le parole del tecnico del Taranto, Ezio Capuano, al termine della vittoria di misura contro il Latina nella 26esima giornata del girone C di Serie C.

Meglio il Taranto nel secondo tempo
"Potrei dire tante cose e inizio dicendo che questa è una delle partite più sofferte e belle che abbia vinto in carriera. Non vincevamo da tanto tempo, avevamo molti infortuni e ci poteva essere paura di non farcela. Avevamo di fronte una squadra molto aggressiva ma ci abbiamo creduto fino alla fine. La mia squadra ha dimostrato di non morire mai. Io potrei dire a tutti quelli che scrivono inesattezze, che nelle ultime 13 partite abbiamo perso solo a Catanzaro e a Foggia con due rigori discutibili. Abbiamo più punti del girone d'andata e siamo a 6 punti dalla zona playout, però non dico nulla perché nella vita faccio parlare i fatti e non le chiacchiere. Oggi volevamo vincere a tutti i costi e l'abbiamo fatto anche grazie ai cambi. Adesso ci siamo sbloccati e diventerà tutto più semplice. Abbiamo subito attacchi vergognosi, il nostro calcio è pratico e razionale e oggi abbiamo vinto per tutti quelli che tifano veramente Taranto, anche quelli che scelgono di non venire allo stadio".

I cambi hanno determinato la vittoria
"Ho tolto Crecco e ho messo Boccadoro perché  in quel momento ci serviva qualcuno che si allargasse e allungasse la squadra. Il gol è l'apoteosi per il presidente perché è un ragazzo che ha scelto lui e io non conoscevo nemmeno. Il Taranto ha vinto una partita difficilissima e all'andata il Latina ci fece una mezza rapina. Vincere al 90' una partita del genere, con un ragazzo tarantino, è una gioia anche per lui che ora non dormirà per tre notti".

Nel prossimo turno trasferta a Castellammare di Stabia
"Godiamoci la vittoria, poi penseremo alla trasferta di Castellammare. Il Latina è una squadra ben messa in campo e con giocatori importanti. Oggi hanno esordito dall'inizio Ganz e Furlan, non era facile batterla ma ci siamo riusciti perché ci abbiamo creduto fino alla fine, alla faccia di chi dice che siamo una squadra che si accontenta. A prescindere dalla traversa presa dai nerazzurri, siamo stati coraggiosi e volevamo vincere. Semprini? Ha tutti i denti spaccati, l'intervento del giocatore del Latina era da rosso diretto".