Serie C - Latina ancora ko: Marino e Trasciani lanciano il Messina

25.02.2023 16:45 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Serie C - Latina ancora ko: Marino e Trasciani lanciano il Messina
© foto di Latina Calcio 1932

Seconda sconfitta consecutiva per il Latina, la terza nelle ultime quattro uscite e sempre senza segnare, battuto in casa dal Messina nella 29esima giornata del girone C di Serie C. Al Francioni gli ospiti, in grande ascesa dopo un girone d'andata disastroso e seguiti anche da un piccolo gruppo di tifosi del Frosinone, con cui sono gemellati, si impongono con le reti di Marino e Trasciani.

Eppure è la squadra di Di Donato a partire con quel piglio aggressivo che lo stesso tecnico aveva invocato ieri in conferenza stampa e al 6' Riccardi manca l'appuntamento col cross di Di Livio dopo un avvio all'arma bianca dei nerazzurri. La reazione dei siciliani arriva intorno al quarto d'ora, prima con il traversone insidioso di Kragl, poi con il tiro di Ragusa bloccato da Tonti. Il Latina torna ad attaccare e al 17' Belloni impatta male il pallone vanificando un'azione di Riccardi sulla destra. Lo stesso ex Roma, un minuto dopo, ci prova dalla distanza sfiorando l'incrocio. Nel momento migliore dei padroni di casa, arriva il gol ospite: è il 27' quando Kragl duetta con Pèrez liberando al tiro Marino che batte Tonti e firma il primo gol nella storia del Messina al Francioni. Nel finale di frazione, Belloni ci prova di controbalzo senza inquadrare lo specchio e Tonti evita il raddoppio su Ragusa chiudendo in uscita. 

La ripresa si apre con gli ingressi di Celli e Fabrizi, quest'ultimo subito pericoloso con un tiro contrastato da Ferrara. I nerazzurri spingono con Di Livio e Furlan  e assediano la porta siciliana nei primi venti minuti del secondo tempo. La difesa giallorossa è in affanno su Riccardi al 60' e si salva al 67' sul cross al volo di Peschetola che per poco non inganna Fumagalli. Ancora una volta, però, la produzione offensiva del Latina non si traduce in gol e gli ospiti ne approfittano: Kragl crossa al centro per Trasciani che, in tuffo di testa, segna il gol che chiude la contesa. Con venti minuti ancora da giocare, Di Donato getta nella mischia anche Rosseti  ma l'occasione migliore capita al solito Ganz, che all'82' colpisce l'esterno della rete dopo essere stato liberato in area da Fabrizi. Il Latina perde, ma i risultati delle altre lasciano ancora Esposito e compagni in zona play-off. 

LATINA-MESSINA 0-2

MARCATORI: 27'pt Marino, 24'st Trasciani

LATINA (4-4-2): Tonti; Carissoni, Esposito And., Calabrese, Esposito Ant. (1'st Celli); Furlan (16'st Peschetola), Amadio, Di Livio, Riccardi (25'st Rosseti); Belloni (1'st Fabrizi), Ganz. A disp: Cardinali, Giannini, Pellegrino, De Santis, Barberini, Di Mino, Bezziccheri, Bordin, Gallo. All. Di Donato

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Berto, Trasciani, Ferrara, Celesia; Mallamo (20'st Konate), Fofana; Ragusa (16'st Versienti), Marino (16'st Fiorani), Kragl (34'st Curiale); Pèrez (34'st Grillo). A disp: Lewandoski, Balde H., Ortisi, Zuppel, Balde I. All. Raciti

ARBITRO: Cavaliere di Paola
ASSISTENTI: Porcheddu di Oristano-Cesarano di Castellammare di Stabia
IV UFFICIALE: D'Andria di Nocera Inferiore

NOTE - Ammoniti: Trasciani, Di Livio, Celesia, Calabrese, Fabrizi, Fumagalli; AngolI. 5-1; Recupero: 1'st, 4'st