Serie C - Latina, amaro lucano: il Picerno vince di misura

19.02.2023 16:43 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Serie C - Latina, amaro lucano: il Picerno vince di misura
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per il Latina, ancora per 1-0. Dopo Taranto, la squadra di Di Donato cade anche al Curcio di Picerno confermando le difficoltà in zona gol. Partono bene i nerazzurri, che nei primi otto minuti spaventano per due volte Rossi, prima con la conclusione di Riccardi, poi con Bordin, ma in entrambi i casi l'estremo difensore di casa è attento. Al primo affondo, i lucani passano: break sulla trequarti offensiva di Ceccarelli che col sinistro serve Golfo, l'attaccante batte Tonti con un lob. Picerno vicino al raddoppio al 32' con De Cristofaro che, servito da Albadoro, viene chiuso da una provvidenziale uscita bassa di Tonti quando ormai il centrocampista rossoblu era pronto a battere a rete. Il Latina torna ad affacciarsi in avanti poco prima dell'intervallo con Ganz, ma il tiro del bomber termina alto sopra la traversa. Ripresa dominata dal tatticismo e con poche occasioni. In avvio è Golfo, col destro, a sfiorare il raddoppio complice anche una deviazione di Calabrese che costringe Tonti ad un difficile intervento. Gli ospiti attaccano ma senza mai incidere e, nel finale, rischiano di capitolare di nuovo con il neo entrato Gallo, che da ottima posizione colpisce in pieno il palo. I risultati delle altre gare lasciano quasi tutto invariato in zona play-off, con il Latina nono insieme all'Avellino. Nel prossimo turno, al Francioni, sfida delicata contro un Messina alla disperata ricerca di punti salvezza.

AZ PICERNO-LATINA 1-0

Marcatori: 11'pt Golfo

AZ Picerno (4-2-3-1): Rossi; Guerra, Ferrani (25'pt Allegretto), Gonnelli, Pagliai; De Cristofaro, De Ciancio; Golfo (31'st Esposito), Albadoro (31'st Setola), Ceccarelli (20'st Gallo); Santarcangelo. A disp. Albertazzi, Gammone, D'Angelo, Monti, Novella. All. Longo

Latina (3-5-2): Tonti; Esposito Ant., Calabrese, Esposito And. (1'st Celli); Sannipoli, Bordin (1'st Amadio), Riccardi (13'st Furlan), Di Livio (20'st Peschetola), Carissoni, Fabrizi (40'st Rosseti), Ganz. A disp. Cardinali, Giannini, Pellegrino, Belloni, De Santis, Barberini, Di Mino, Bezziccheri, Gallo. All. Bedetti (Di Donato squalificato)

Arbitro: Mirabella di Napoli 
Assistenti: Nigri di Trieste - Montanelli di Lecco
IV Ufficiale: Sciolti di Lecce

NOTE - Ammoniti: Ferrani, De Cristofaro, Rossi, Guerra, Di Livio, Pagliai. Angoli: 7-3. Recupero: 2'pt, 4'st