AZ Picerno - Latina, Longo:"Il Latina ha tante qualità, vincere domani chiuderà il discorso salvezza"

18.02.2023 14:20 di  Laerte Salvini  Twitter:    vedi letture
AZ Picerno - Latina, Longo:"Il Latina ha tante qualità, vincere domani chiuderà il discorso salvezza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Contro il Latina sarà la prima di tante sfide che dovranno portare alla qualificazione ai playoff.

“Sì, credo che sia la sintesi giusta di quello che sarà l’obiettivo domani e nelle prossime partite. Non dobbiamo sprecare tempo provando a raggiungere la quota salvezza, nostro obiettivo primario. Lo faremo con i nostri principi che ci hanno portato fino ad ora con tutti gli elementi che dovranno farsi trovare pronti quando chiamati in causa”.

Oltre al peso offensivo garantito da Ganz su quali aspetti del Latina bisogna fare attenzione?

“Loro sono tenaci, una squadra ben messa in campo che riesce a sciorinare flussi di gioco importanti a maggior concretezza e pragmatismo. Noi dobbiamo essere in grado di valutare la situazione cercando di esaltare i nostri pregi e mettere in evidenza i pochi difetti del Latina. Loro come noi sono in forma ma sicuramente la partita ci vedrà protagonisti perché abbiamo voglia di raggiungere l’obiettivo. Sono tignosi, all’andata dopo un ottimo primo tempo da parte nostra hanno vinto. Sanno ripartire in velocità e bisogna stare attenti, se li lasci giocare creano ottime trame e credo che vadano rispettati. Noi però dobbiamo guardare in casa nostra lavorando sui nostri principi per garantirci altre soddisfazioni”.

Vedremo Allegretto dall’inizio? Dove vede meglio Ceccarelli?

“In merito alla formazione stiamo facendo i conti con un po’ di assenze ma la bravura di questi giocatori è quella di farsi trovare sempre pronti senza far rimpiangere nessuno. Questo è un bel risultato perché in questa stagione prima dell’io c’è stato il gruppo. Tutti i giocatori hanno la possibilità di giocare domani e tra questi c’è ovviamente Allegretto. Su Ceccarelli credo che possa lavorare bene su tutto il fronte d’attacco. Da esterno si esaltano al meglio le sue caratteristiche essendo lui bravo a rientrare e a tirare. Ceccarelli aveva bisogno di un periodo di adattamento anche per recuperare la condizione fisica. Ad Avellino non ha giocato tanto e gli mancava un po’ di ritmo gara”.

Quanto ha giovato a Kouda il primo gol tra i professionisti messo a segno contro il Potenza?

“Lo vedremo più avanti, ad oggi ha fatto bene alla squadra e lui è un altro giocatore che si è messo a disposizione del gruppo. Credo che la sua realizzazione sia arrivata anche in ritardo e andrà vista nelle prossime gare. Credo che Rachid possa fare qualche gol in più e mi auguro che dopo Potenza si sia tolto il peso di dover realizzare il primo centro”.