Monterosi-Latina, Di Donato: "Fatto di tutto per vincere, poi è subentrata la paura"

04.03.2023 17:59 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Monterosi-Latina, Di Donato: "Fatto di tutto per vincere, poi è subentrata la paura"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

Le parole del tecnico del Latina, Daniele Di Donato, al termine del pareggio a reti bianche contro il Monterosi Tuscia nella 30esima giornata del girone C di Serie C.

In settimana ha parlato di fame, ha visto questa fame in campo?
"Fino al 70' abbiamo fatto di tutto per portare a casa la vittoria, nel primo tempo Forte ha fatto un miracolo e poi abbiamo avuto l'occasione con Sannipoli a porta vuota. Poi è subentrata un po' di tensione ma è normale, vista la settimana che avevamo attraversato. A quel punto abbiamo subito un po' le palle lunghe del Monterosi ma abbiamo risposto presente e questo è un buon viatico per il futuro".

Una partita dai due volti, nel complesso come la giudica?
"La squadra ha dato tutto, venivamo da una settimana particolare e intensa. Non siamo stati bravi ad andare in vantaggio nel primo tempo, ma anche nella ripresa abbiamo avuto le nostre occasioni per provare a vincerla. Nel finale la paura ci ha un po' pietrificati ma abbiamo retto bene".

Il Latina è tornato a giocare a 3, l'aveva preparata così?
"Ho cercato di giocare sulle nostre forze e sulle nostre sicurezze. In questo momento non abbiamo tempo per gli esperimenti e siamo tornati alla difesa a 3 ma al di là del modulo, conta l'atteggiamento. Adesso ci attendono otto finali e proveremo a vincerle".

Le prossime due partite tornerete a giocare in casa
"Ragioniamo partita per partita. Vincere è importante, così come era importante rimanere agganciati. Dobbiamo essere un pizzico più bravi sotto porta, perché oggi con un po' più di precisione avremmo potuto vincere".