Monopoli-Latina, Di Donato:"Una partita decisa dagli episodi"

02.04.2023 19:00 di  Laerte Salvini  Twitter:    vedi letture
Monopoli-Latina, Di Donato:"Una partita decisa dagli episodi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

Intervenuto nel dopo gara di Monopoli-Latina, mister Di Donato analizza la sconfitta dei suoi.

Il momento decisivo è stato il rigore sbagliato da Rosseti.

“È stata una partita decisa dagli episodi e il Monopoli è  stato molto più bravo a sfruttare gli episodi a suo favore e noi meno bravi. Normale che la palla importante era il rigore sbagliato dalla mia squadra perché lì sarebbe cambiata la partita. Con i sè e con i ma non si va da nessuna parte. Ora resettiamo tutto, tornando già da domani a lavorare per fare più punti possibili in questo finale di campionato”.

Di chi è stata la scelta di cambiare il rigorista?

“La scelta è stata dei giocatori. Il rigorista della squadra è Ganz, in quel momento Rosseti si è sentito di tirare il rigore e non è andata bene. Sbagliare è umano, a volte bisogna attenersi alle gerarchie però ora si resetta tutto”.

Il 2-1 vi ha un po’ tagliato le gambe.

“Noi abbiamo avuto l’occasione per poter pareggiare e andare in chiusura sull’1-1. Potevamo raddoppiare, abbiamo sbagliato il rigore e subito gol. Lì abbiamo avuto cinque minuti di blackout. Abbiamo continuato a far gioco, trovando le nostre palle gol. Successivamente su un altro errore nostro abbiamo subito un altro  gol. Questa è stata una partita decisa dagli episodi e il Monopoli è stato molto bravo a sfruttarli. Il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili, poi a fine anno tireremo una linea”.