IL WEEKEND DEGLI EX - Si sblocca Jefferson, Chiricò trascina l'Ascoli

17.11.2014 16:43 di  Matteo Ferri   vedi letture
IL WEEKEND DEGLI EX - Si sblocca Jefferson, Chiricò trascina l'Ascoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alcuni sono rimasti nei cuori dei tifosi nerazzurri, altri hanno lasciato Latina senza eccessivi rimpianti: vediamo come è andato il weekend per i protagonisti della scorsa stagione, emigrati a cercare fortuna con altre maglie in giro per l'Italia.

Bindi (Catanzaro): Sempre in panchina nel rocambolesco pareggio per due a due sul campo del Lecce. A sorpresa in tribuna Barraco, ex della partita. Titolari e in campo per novanta minuti Di Chiara, che sfiora per due volte la rete, e Sacilotto, impiegato nella linea mediana dei pugliesi.

Tozzo (Novara): Naufraga, come il resto della squadra, a Vicenza, dove i padroni di casa si impongono per tre reti a zero e volano in vetta al Girone A di Lega Pro. Non può nulla in occasione del secondo e del terzo gol, rimane inchiodato sulla linea di porta sul colpo di testa di Bardelloni che porta in vantaggio i biancorossi.

Cafiero (Torres): Il maltempo causa il rinvio della partita tra Monza e Torres. Salta così il possibile incrocio tra l'ex difensore nerazzurro e Burrai, compagni di squadra a Latina ai tempi della Lega Pro.

Figliomeni (Vicenza): Marino sembra averlo accantonato con il passaggio alla difesa a quattro. Il cambio di allenatore e di modulo sta portando risultati positivi per il Vicenza, capace di sbancare il "Partenio" di Avellino.

Maltese (Reggiana): In panchina, insieme a De Giosa, nella terza sconfitta consecutiva degli emiliani, battuti di misura a Teramo.

Cejas (Forlì): Giornataccia per il centrocampista argentino, costretto al cambio al 43' per un fastidio muscolare. Il suo Forlì viene travolto dall'Ascoli, con Chiricò sugli scudi dopo la squalifica. L'esterno d'attacco si rende pericoloso con un paio di calci piazzati e realizza la rete del due a zero al 72', concretizzando un triangolo con Perez e realizzando con un preciso interno destro.

Gerbo (Foggia): L'infortunio subito in occasione della trasferta di Catanzaro lo costringerà a stare fermo ai box fino a metà dicembre.

Morrone (Pisa): Tra i migliori nel successo esterno dei nerazzurri sul campo del Prato. Dominatore del centrocampo, sfiora il gol con un tiro dalla distanza.

Laribi (Bologna): Pericoloso nel primo con i suoi inserimenti e ad inizio ripresa, quando sfiora il raddoppio direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo. Cala vistosamente nell'ultima mezz'ora ed assiste alla rimonta del Brescia, capace di ribaltare il risultato e passare al "Dall'Ara".

Tortolano (Cosenza): Di nuovo fuori dalla lista dei convocati, insieme a Sassano e Carrieri. I tre erano stati allontanati dall'allenamento per scarso impegno una settimana fa, dal nuovo tecnico dei calabresi. Nel frattempo i rossoblu tornano al successo regolando la Vigor Lamezia con un secco tre a zero.

Jonathas (Elche): Liga in pausa per gli impegni delle nazionali, impegnate nelle qualificazioni per Euro2016.

Jefferson (Livorno): Entra in campo al 12' della ripresa e cambia volto al Livorno, fino a quel momento sotto di un gol contro la Pro Vercelli. Realizza la prima rete stagionale, al 42', concludendo un triangolo con Vantaggiato e battendo di rapina Russo.

Cisotti (Spezia): Entra a due minuti dal termine, al posto di Schiattarella, nel pareggio a reti bianche dei liguri sul campo della Ternana.

Ghezzal (Parma): Sfortunatissimo l'algerino, vittima di una frattura del perone durante una partitella di allenamento a Collecchio e che, ora, rischia di aver concluso anzitempo la propria stagione. Con la Serie A ferma per le qualificazioni europee, resta a riposo Iacobucci mentre la Macedonia di Ristovski capitola in casa contro la Slovacchia. Per l'ex centrocampista del Latina, novanta minuti in campo come terzino destro nel 4-4-2 di Djurovski.

Negro (Salernitana): Serve l'assist per il gol vittoria di Calil, sul campo della Reggina. Nella ripresa, con le due squadre ridotte in dieci, viene sostituito dopo sei minuti per lasciare spazio al centrocampista Bovo.

Montalto (Martina): Si rende pericoloso nel primo tempo, poi cala alla distanza insieme al resto della squadra, battuta in rimonta sul campo della Casertana. Tra i campani, sempre fuori per infortunio Agodirin.

Pagliaroli (Aprilia): Sigla la rete che dimezza momentaneamente lo svantaggio, ad inizio ripresa, nella pesante sconfitta dei pontini, battuti 5-2 sul campo della capolista Lupa Castelli Romani.

Tulli (Anziolavinio): Assiste impotente all'umiliante 8-0 subito dalla sua squadra sul campo della Viterbese. Esce dopo tre minuti della ripresa, con il risultato ormai già abbondantemente compromesso.