Serie B - Benevento cinico: i giallorossi si aggiudicano il primo round col Perugia

27.05.2017 22:37 di  Matteo Ferri   vedi letture
Serie B - Benevento cinico: i giallorossi si aggiudicano il primo round col Perugia
© foto di © LaPresse

Il Benevento si aggiudica il primo round della semifinale playoff e martedì prossimo, a Perugia, avrà due risultati a disposizione per accedere alla finale. Masticano amaro gli umbri, che nel primo tempo erano passati in vantaggio con un gol di Di Carmine annullato per fuorigioco dell'attaccante, servito da una impercettibile deviazione di testa di Dezi sul tiro di controbalzo di Mustacchio. Nella ripresa ancora biancorossi pericolosi con il tiro cross dell'ex Latina, Di Chiara, che sfiora l'incrocio alla destra di Cragno. L'episodio decisivo poco prima dell'ora di gioco: Brignoli rinvia centralmente su Gnahoré che, sulla trequarti difensiva, prova a restituire palla al portiere ma sbaglia la misura favorendo l'inserimento di Chibsah, che entra in area e segna il gol vittoria. La reazione ospite è tutta nel tiro di Del Prete dal limite di poco a lato mentre, dall'altro lato, la squadra di Baroni spreca la possibilità del raddoppio con Ceravolo, il cui diagonale viene sventato in angolo da Brignoli.

BENEVENTO - PERUGIA 1-0

MARCATORE: 14'st Chibsah

BENEVENTO (4-3-3): Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez (42'st Pezzi); Chibsah, Viola, Eramo; Falco (19'st Melara), Ceravolo (46'st Del Pinto), Pușcaș. A disp.: Gori, Padella, De Falco, Buzzegoli, Ciciretti, Cissè. All.: Baroni.

PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Mancini, Di Chiara; Brighi, Gnahoré (36'st Ricci), Dezi; Mustacchio (23'st Nicastro), Di Carmine, Terrani (38'st Guberti). A disp.: Elezaj, Fazzi, Dossena, Alhassan, Monaco, Forte. All.: Bucchi

ARBITRO: La Penna di Roma 1
ASSISTENTI: Rocca di Vibo Valentia - Caliari di Legano.
IV UOMO: Soricaro di Napoli
ADDIZIONALI: Nasca di Palermo - Serra di Torino

NOTE - Ammoniti: Mancini, Falco, Gyamfi, Volta, Melara. Angoli: 8-4. Fuorigioco: 6-3. Tiri 9-7. Recupero: 2'pt, 6'st.