Monterosi-Latina, le probabili formazioni

06.05.2018 00:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Monterosi-Latina, le probabili formazioni
© foto di © TuttoLatina.com

Ultimo appuntamento della regular season per il Latina, che al "Martoni" di Monterosi sfida la squadra più in forma del campionato, reduce da quattro vittorie consecutive con 12 gol fatti e appena due subiti. 
Per fronteggiarla, a sette giorni dai play-off che metteranno i suoi di fronte all'Albalonga al Pio XII (a meno che questo pomeriggio il già retrocesso Tortolì espugni Trastevere mentre i nerazzurri violano l'impianto viterbese), Pascucci fa ampio ricorso al turnover. Un rimescolamento delle carte che, come preannunciato dal tecnico romano alla vigilia, coinvolgerà tutti i reparti e che rende un autentico terno al lotto abbozzare una formazione credibile. Dovrebbero trovare spazio diverse seconde linee impiegate di meno nell'ultimo periodo, da Rizzo a Porfiri passando per Natale e Pagliaroli, mentre in prima linea è da valutare l'utilizzo di Iadaresta, diffidato ma a caccia di gol per aggiudicarsi la classifica marcatori del girone G.
Sul fronte di casa sono molteplici le defezioni anche per Savini. I biancorossi non avranno a disposizione lo squalificato Morbidelli e gli infortunati Minella, Lo Pinto e Tarantino. Da valutare anche le condizioni di Matuzalem e Cicino (in gol al Francioni all'andata): qualora quest'ultimo dovesse alzare bandiera bianca, sul fronte avanzato scoccherebbe l'ora di Quatrana.
Fischio d'inizio alle 15, comanderà le operazioni Nicola Di Giovanni della sezione di Caserta.

PROBABILI FORMAZIONI
MONTEROSI (4-4-2):
Florio; Matrone, Gasperini, Salvatori, Rasi; Palombi, Matuzalem, Costantini, Crescenzo; Manoni, Cicino. A disp.: Cavalli, Lommi, Centrella, Nannini, Raho, Quatrana. All.: Savini
LATINA (4-3-3): Bortolameotti; Rizzo, Porfiri, Cossentino, Guidotti; Bardini, Alario, Cittadino; Natale, Palazzo, Pagliaroli. A disp.: Maltempi, Atiagli, Lagnena, Catinali, Olivera, Barberini, Cifra, Tribuzzi, Iadaresta. All.: Pascucci
ARBITRO: Di Giovanni di Caserta
ASSISTENTI: Cipolletta di Avellino; Castiglione di Frattamaggiore