Mezzora per Coppolaro nella sconfitta dell'Italia Under 20

12.10.2016 10:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Mezzora per Coppolaro nella sconfitta dell'Italia Under 20

Mezzora abbondante in campo e il primo dispiacere da digerire in fretta. Coppolaro chiude malamente la doppia parentesi con l'under 20 prima di far rientro nel capoluogo. Inizialmente relegato in panchina da commissario tecnico Evani, il difensore del Latina entra in campo solo ad inizio ripresa nel match che gli azzurrini perdono con la Svizzera sporcando un cammino immacolato alla vigilia. Dopo i successi ottenuti in casa della Germania (1-0) e contro la Polonia (3-0), la selezione giovanile va ko 4-2 allo stadio “Ferruccio” di Seregno. 

LA GARA - Botta e risposta tra le due squadre fino al 10’ della ripresa. L’Italia passa in vantaggio al 16’ del primo tempo: Piu calcia a rete di prima intenzione, il tiro diventa un assist per il centrocampista dell’Ascoli Orsolini, che realizza di sinistro in scivolata sul secondo palo. Due minuti dopo risponde la Svizzera con Kutesa. E allo scadere (45’) la squadra di Evani torna in vantaggio con un destro a giro dell’attaccante della Ternana La Gumina che si infila all’angolino basso. Nella ripresa gli elvetici pareggiano il conto al 10’ su rigore - per fallo di Cassata su Haas - realizzato da Sow che spiazza Scuffet. Poi al 24’ arriva il gol di testa di Itten e al 40’ il colpo del ko firmato da Abreu.
L’Italia resta al comando del girone con 6 punti, mentre la Svizzera sale al secondo posto con 4 punti, a pari merito con la Polonia. Prossimo appuntamento per gli azzurrini il 10 novembre contro la Germania.