Latina-Albalonga, le probabili formazioni

04.04.2018 00:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Latina-Albalonga, le probabili formazioni
© foto di © TuttoLatina.com

Al lavoro anche a Pasqua, il Latina inaugura il mese di aprile ospitando l'Albalonga nel recupero del match, valido per la 27^ giornata, non disputato lo scorso 18 marzo per la contemporanea presenza di Bardini e Dumancic al Torneo di Viareggio.

IL CASO - All'appuntamento che può (ri)aprire spiragli importanti per il terzo posto i nerazzurri si presentano col "caso Olivera". A quanto è dato sapere, infatti, il centrocampista uruguaiano avrebbe abbandonato la seduta di allenamento di lunedì in aperto contrasto con Pascucci e oggi non dovrebbe accomodarsi neppure in panchina. Resta da capire se la frattura sarà ricomposta nei prossimi giorni o se sia insanabile e porti a una chiusura anticipata del rapporto tra le parti. 

LE SCELTE - Scontato, a questo punto, il rilancio di Cittadino, ai box giovedì scorso per squalifica e pronto a riappropriarsi del ruolo di mezzala sinistra di un centrocampo a tre completato da capitan Catinali e, salvo miracoli dell'ultimo minuto, da un Alario destinato a rimpiazzare l'ammaccato Bardini. Possibile novità anche nel reparto difensivo. La presenza in campo di Corsetti (da trequartista) e la conclamata abilità dell'ex Aprilia nel ricavarsi spazi letali decentrandosi sulla sinistra, potrebbe indurre Pascucci ad inserire un marcatore nel ruolo di terzino destro. Se così fosse, il sacrificato diventerebbe Milizia con il rientro nell'undici base di Porfiri e lo scivolamento di Lagnena sulla fascia. In prima linea scalpitano Natale e Scibilia, decisivi da subentranti con l'Atletico, ma Tribuzzi e Palazzo potrebbero godere di un'altra opportunità ai lati di Iadaresta. In formazione tipo invece gli ospiti, che si presenteranno al Francioni col 4-3-1-2. Dirigerà l'incontro, in programma alle 15, Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore.

PROBABILI FORMAZIONI
LATINA (4-3-3):
Maltempi; Lagnena, Porfiri, Cossentino, Atiagli; Alario, Catinali, Cittadino; Tribuzzi, Iadaresta, Palazzo. A disp.: Testa, Milizia, Rizzo, Guidotti, Bardini, Cifra, Pagliaroli, Scibilia, Natale. All.: Pascucci
ALBALONGA (4-3-1-2): Frasca; Novello, Paolacci, Panini, Dumancic; Magliocchetti, Barone, Falasca; Corsetti; Sabatini, Nohman. A disp.: Galluccio, Negro, Succi, Proia, Pagliarini, Polizzi, Squerzanti, Cissè, Alonzi. All.: Mariotti
ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Pintaudi di Pesaro; Belsanti di Bari