SALA STAMPA - Vivarini: "Siamo stati troppo timidi e abbiamo fatto il gioco del Carpi"

15.10.2016 19:18 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Vivarini: "Siamo stati troppo timidi e abbiamo fatto il gioco del Carpi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Le parole del tecnico nerazzurro, Vincenzo Vivarini, nella sala stampa del "Cabassi" a margine di Carpi-Latina.

Cosa è mancato per contrastare il Carpi?
È stato detto e sapevamo dell'aggressività del Carpi, soprattutto a centrocampo. Avevamo detto di giocare a uno o due tocchi, invece abbiamo concesso loro di venirci ad aggredire. Castori ha organizzato la partita sull'aggressione ai nostri portatori di palla, noi cerchiamo di giocare ma oggi abbiamo fatto il gioco del Carpi.

Non si aspettava un Carpi così aggressivo da subito?
Non avevamo parlato di altro in settimana del fatto che il Carpi avesse vinto a La Spezia e che avrebbe giocato davanti ai suoi tifosi aggiungendo ulteriori motivazioni. Sin dall'inizio della partita abbiamo visto che eravamo timidi e di conseguenza abbiamo fatto il loro gioco.

Tre sconfitte contro le retrocesse dalla serie A: che impressione ne ha tratto?
Sono tre squadre totalmente diverse. Il Verona, a livello di individualità, c'entra poco con questo campionato e l'abbiamo subito più di chiunque altro. Era la prima giornata e forse siamo stati un po' approssimativi, mentre a Frosinone abbiamo giocato alla pari e siamo stati puniti dagli episodi in una partita fatta meglio degli avversari. Il Carpi ha confermato le qualità di due anni fa: ha fame, lotta e non molla mai. Inoltre ha delle individualità sotto l'aspetto della velocità che ti mettono in difficoltà come Di Gaudio e Lasagna.

Più determinanti Di Gaudio e Lasagna o Lollo e Crimi?
Tutti e quattro. Lollo e Crimi hanno fatto quello che abbiamo sofferto noi, ovvero l'aggressività che ci ha creato problemi. Non riuscivamo a giocare palla libera e lo abbiamo sofferto molto.