SALA STAMPA - Regolanti: "Non potevo sognare di meglio. Spero sia solo il primo di tanti gol"

26.10.2016 00:32 di  Marco Ferri   vedi letture
Foto Alpozzi/LaPresse
Foto Alpozzi/LaPresse
© foto di La Presse

In gol al debutto dopo appena cento secondi dal suo ingresso in campo, Giuliano Regolanti ha raccontato così il pareggio tra Pro Vercelli e Latina

Raccontaci l'emozione per la rete all'esordio
Ci abbiamo creduto fino alla fine. Non sarei dovuto scendere in campo, abbiamo preso gol e il mister mi ha detto di entrare subito. Alla seconda palla toccata ho segnato, meglio di così non avrei potuto sperare. La Pro Vercelli era sbilanciata in avanti e l’abbiamo colpita in contropiede.

La vostra è una squadra che soffre di 'pareggite'
A volte è meglio pareggiare che perdere, soprattutto su un campo difficile come questo. La squadra di Longo ci ha messo in difficoltà per larghi tratti della gara, abbiamo fatto difficoltà a tenere palla in avanti perché magari è mancata un po’ di fisicità. Abbiamo un po’ sofferto, loro hanno una difesa tosta.

Cosa significa per te questo gol?
Significa tanto, dopo tanta sofferenza in estate è fondamentale per me e per il mio cammino. Il Frosinone mi voleva mandare in prestito e io non volevo, quando è arrivata la chiamata del Latina l’ho accettata subito, sono rimasto due mesi fuori per infortunio.

È la tua risposta agli scettici?
La gente era titubante, del resto non sono un giocatore molto conosciuto. Sono contento di aver ripagato subito la fiducia del mister e aver fatto ricredere tante persone. E’ solo l’inizio, voglio fare tanti altri gol senza fermarmi. L’importante era non perdere, anche perché dobbiamo stare altri quattro giorni fuori e li avremmo vissuti male. Era fondamentale riuscire a conquistare questo punto.