SALA STAMPA - Pecchia: "Merito al Latina. Ci sono mancati approccio, concretezza e voglia di far gol"

21.01.2017 18:30 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Pecchia: "Merito al Latina. Ci sono mancati approccio, concretezza e voglia di far gol"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole dell'allenatore dell'Hellas Verona, Fabio Pecchia, raccolte nella sala stampa del Francioni da TuttoLatina.com

Sognavi un ritorno migliore a Latina...
Lo speravo...Merito al Latina

Siete entrati in partita solo dopo mezzora
Nei primi dieci minuti c'è stata molta più pressione da parte del Latina. Siamo stati sporchi nel palleggiare e siamo usciti solo nel finale del primo tempo, dopo il gol ci ha condizionato il voler forzare delle giocate e il Latina si è difeso bene.

Cosa è mancato alla tua squadra?
Oltre all'approccio, che è da condannare, con la reazione sono mancate concretezza e voglia di far gol. In tante occasioni dovevamo essere cattivi e incisivi, abbiamo creato nel secondo tempo e anche sul finire del primo.

Nella ripresa hai giocato col 4-2-4
Ho provato a cambiare e a muovere qualcosa, cercando di mantenere equilibrio e di trovare un buco. Direi che ci siamo riusciti fino a un certo punto, siamo arrivati lì in tante situazioni e potevamo essere più cattivi e fortunati. Avremmo dovuto e potuto agguantare il risultato.

Perdono anche Benevento e Frosinone, davanti cambia poco
Noi dobbiamo pensare al nostro, concentrarci sugli altri equivale solo a disperdere delle energie inutili. Bisogna pensare al nostro cammino e al nostro percorso, quello che succede dietro non ci deve riguardare.

Oggi hanno cambiato le panchine, si è riaccomodato su quella che la accoglieva quando era allenatore del Latina
Sì ma in quel campionato non ci avevo mai perso.

Aveva parlato di un terreno di gioco che potesse permettervi di esprimere al meglio le vostre qualità, invece l'Hellas non si è visto: può avere inciso anche il rigore non dato per il presunto mani di Bandinelli?
Quello è arrivato nel secondo tempo, al di là degli episodi che tutti mi dicono essere chiari. Non ne ho mai voluto parlare, penso alla prestazione dei miei e nella prima frazione non siamo stati né belli né giusti per affrontare una partita impegnativa come quella di Latina.

Alla vigilia aveva anche messo in guardia i suoi
Il Latina è una squadra tosta, come dimostrano i suoi numeri. Ha giocatori validi e il campionato è molto impegnativo come viene confermato settimanalmente dai risultati.