SALA STAMPA - Greco: "L'espulsione ci ha agevolati, la prestazione è stata positiva. Al Latina va dato tempo per lavorare"

27.08.2017 20:01 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Greco: "L'espulsione ci ha agevolati, la prestazione è stata positiva. Al Latina va dato tempo per lavorare"
© foto di TuttoLatina.com

L'intervista rilasciata del tecnico dell'Ostiamare, Alfonso Greco, ai microfoni di TuttoLatina.com a margine del successo ottenuto dai biancomalva contro il Latina nel primo turno di Coppa Italia.

Buona la prima per il suo Ostiamare. Prestazione positiva e gara risolta sugli sviluppi di una palla inattiva
Eravamo curiosi di misurarci contro una squadra importante, un test impegnativo e devo dire che abbiamo fatto una buona gara. L'approccio è stato subito di quelli giusti, l'espulsione ci ha un po' agevolati ma siamo rimasti concentrati sulla partita e sulla sua gestione. Forse avremmo potuto sfruttare meglio qualche ripartenza negli ultimi dieci-quindici minuti, quando avremmo potuto chiudere prima la partita.

La sua squadra è piaciuta per la manovra, avete cambiato le prerogative dopo la cessione di un ariete come Vano
Sì, abbiamo cambiato un po' le caratteristiche. Abbiamo perso giocatori importanti, i ragazzi che sono venuti si stanno integrando bene e stiamo cercando di sfruttare al massimo le caratteristiche dei ragazzi che abbiamo in rosa.

L'anno scorso avete stupito tutti chiudendo con 63 punti e un quarto posto sul quale non avrebbe scommesso nessuno. Il primo obiettivo resta la salvezza?
Il primo obiettivo resta quello di raggiungere la salvezza il prima possibile e cercare di coinvolgere più giovani possibili. Questo è il progetto societario, sappiamo che non dobbiamo assolutamente pensare a quanto fatto l'anno scorso ma di dover mantenere quell'atteggiamento che ci ha permesso di ottenere quei risultati.

Avevate visto il gol subito dal Latina domenica scorsa? Quello di Mazzei è una fotocopia di quello realizzato dall'anziate Lauri
Sono situazioni che si provano, alcune volte va bene e altre meno. Potevamo far gol anche all'inizio in una situazione analoga, quando c'è stata una grande parata del portiere del Latina. Ormai il calcio è fatto di queste situazioni, l'abilità nelle palle inattive è importantissima.

Al netto dell'inferiorità numerica che impressione le ha fatto il Latina?
È una squadra che si sta ancora costruendo, però ha dei giocatori importanti e che hanno fatto categorie superiori. Bisogna lasciargli il tempo di lavorare, credo che sia una squadra che può fare un buon campionato.