SALA STAMPA - Fattori: "Complimenti ai miei ragazzi"

25.08.2015 23:15 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Fattori: "Complimenti ai miei ragazzi"

Soddisfatto. E non potrebbe essere altrimenti. Mauro Fattori si gode l’ottima figura del suo Aprilia al cospetto di un avversario quotato come il Latina. Al di là dell’orgoglio legittimo per il risultato e la prestazione offerta, però, i motivi per sorridere toccano anche altre sfere, come quella tattica, fisica e tecnica. “Complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la gara – esordisce l’allenatore delle rondinelle in sala stampa – si sono resti protagonisti di una prestazione molto positiva. Contro un avversario con qualità ed esperienza superiori alle nostre, abbiamo dimostrato di sapere sempre cosa fare in campo. La crescita passa per questo tipo di partite”. Senza paura ma con mordente e personalità, l’Aprilia è andata oltre i propri limiti. “Per deformazione e caratteristiche – continua il trainer – non sappiamo far altro che affrontare le partite con queste peculiarità, stasera abbiamo fornito un’altra prova in tal senso. Ci aspettavamo di lavorare molto in fase di non possesso palla invece lo sviluppo della partita ha detto che siamo sati abili anche nel possesso e nella trequarti campo del Latina”. Sul caos legato alla mancata ufficializzazione del girone e del calendario di serie D, Fattori non si dimostra preoccupato. “Ci sono delle difficoltà logistiche nell’organizzare le trasferte e di tipo tecnico dovute alla poca conoscenza dell’avversario, ma sono problemi che riguardano tutte le società. Proveremo a farci trovare pronti quando si inizierà a fare sul serio”. Perso Roversi, uno dei grandi protagonisti della passata stagione, l’attacco biancazzurro poggia sulla velocità del solito Pagliaroli e sulla vena realizzativa di Mastrosanti. “Stiamo provando a metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio per sfruttare le sue caratteristiche, che completano in maniera importante questo gruppo”. Sullo stato di forma attuale, Fattori ammette che l’Aprilia non può essere al 100%. “Siamo alla fine di agosto e abbiamo tanto da lavorare, sotto tutti gli aspetti, fisico in primis. Insieme al professor Zeppetella abbiamo stilato un programma che ci porterà ad essere pronti per l’inizio del torneo. Mercato? Per abitudine non sono portato a commentare acquisti o cessioni, mi affido al lavoro del direttore sportivo Montella. Sono convinto che in ogni ragazzo che fa parte di questo gruppo ci sia qualcosa di buono da tirare fuori”.