SALA STAMPA - Donnarumma: "Il mio primo gol? Magari farne così ogni partita..."

21.11.2015 18:52 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Donnarumma: "Il mio primo gol? Magari farne così ogni partita..."
© foto di © TuttoLatina.com

Le dichiarazioni del dopogara dell'attaccante della Salernitana, Alfredo Donnarumma, autore della doppietta che ha riacciuffato il Latina, raccolte nella sala stampa del Francioni da TuttoLatina.com

Ti aspettavi di giocare titolare?
Mi alleno per giocare dall'inizio, l'obiettivo è quello di partire titolare e dare il contributo alla squadra. Ho fatto quello che dovevo fare, i gol.

Ci racconti i due gol?
Penso che gol come il primo vorrei farli ogni domenica. Il difensore correva, ci ho creduto, gli ho messo pressione e si sono scontrati.

Hai sentito il portiere chiamare palla?
Ho sentito che la buttavo dentro. E' un errore che ci può stare, nel secondo è stato bravo Coda a spizzare la palla.

Tu e Coda insieme?
Dall'inizio finora abbiamo proposto diversi moduli. Il mister saprà quale possa essere l'idaele per noi, a prescindere dal modulo possiamo dare di più, applicandoci.

Con la Pro Vercelli bisogna vincere
Venerdì ci aspetta una partita importante, in casa dobbiamo fare più punti possibili. Dobbiamo dare continuità e cercare di portare a casa i tre punti.

La dedica per i gol?
La mia famiglia, mia moglie, mio figlio e i miei genitori. Nei momenti di difficoltà mi stanno sempre vicino.

Ti senti un attaccante di altri tempi?
Mi piace stare in area, anche l'anno scorso ho fatto tanti gol così. Mi piace anche giocare la palla tra i piedi, o da seconda punta o da attaccante per me è uguale.

A chi ti ispiri?
L'attaccante che mi piace di più è Higuain, gioca con la squadra, è bravo coi piedi e sa far gol. In Italia è il più forte in circolazione.