SALA STAMPA - Bruscagin: "Adesso è importante muovere sempre la classifica"

30.04.2016 17:49 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Bruscagin: "Adesso è importante muovere sempre la classifica"
© foto di © TuttoLatina.com

Le dichiarazioni integrali di Matteo Bruscagin nel dopogara di Latina-Spezia raccolte da TuttoLatina.com nella sala stampa del Francioni.

Un buon Latina ma è servito a poco
Sicuramente abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo dimostrato di esserci e crederci. Abbiamo messo in campo cattiveria e determinazione mancate nelle ultime partite. E’ un punto importante, ottenuto contro ua squadra di tutto rispetto e che muove la classifica. Con questa voglia siamo forti e possiamo giocarcela, è un punto da cui ripartire e che deve darci forza. Nelle prossime tre dobbiamo riprendere questo atteggiamento, corsa, determinazione e cattiveria.

Il reparto difensivo ha fatto una buona prova
Abbiamo fatto un’ottima partita come reparto, ma è stata tutta la partita della squadra. Se gli attaccanti pressano possiamo stare alti, questo è un vantaggio. Se siamo corti riusciamo ad arrivare sulle seconde palle prima degli altri, cosa che non è successa ultimamente. Oggi a livello difensivo tutta la squadra ha fatto bene.

Fisicamente vi sentiti bene?
Penso che l’abbiamo dimostrato, abbiamo corso molto e solo nel finale eravamo un po’ stanchi. Era da un po’ di giorni che non faceva così caldo, fisicamente sono le ultime energie da trovare, ma ne abbiamo per affrontare al meglio le ultime partite.

Tabelle
Sono inutili, dobbiamo pensare a noi e concentrarci su quello che ci riesce meglio. Quando siamo attenti ed aggressivi possiamo mettere in difficoltà chiunque. Servono i punti, sotto a chi tocca a partire da Crotone. Bisogna scendere in campo per fare punti.

Impressioni sul gol annullato
Ero dietro alla metà campo e non lo so. Dicono ci fosse, per una volta hanno visto bene

Crotone
Ora è importante far punti sempre, giochiamo contro una squadra già in A ed inconsciamente il livello d’attenzione può scnedere. I primi avversari di noi stessi siamo noi, abbiamo dimostrato che quando giochiamo consapevoli del nostro valore mettiamo in difficoltà chiunque. Dobbiamo avere fiducia e con consapevolezza di essere una

Schiattarella e Scaglia ti garantiscono una copertura importante
Abbiamo fatto tutti un’ottima prova. C’è stata un’ottima comunicazione a livello verbale, una corsa in più di un compagno aiuta a fare di pi

Stai migliorando molto al cross
E’ tutto l’anno che faccio il terzino, è un gesto tecnico che ho avuto modo di allenare. Sono contento che qualche volta anche un mio cross sia servito, si può sempre migliorare. C’è da l

Lo senti tuo questo ruolo?
In tutta la carriera mi sono sempre disimpegnato in tutte e due le posizioni. Per le mie caratteristiche posso fare bene, non sarò Dani Alves che fa tutta la partita nella metà campo avversaria ma è un ruolo che sento mio.