Pascucci: "Vittoria che dimostra maturità e serietà del gruppo. Non esaltiamoci: c'è tanto da migliorare"

04.02.2018 16:49 di  Marco Ferri   vedi letture
Pascucci: "Vittoria che dimostra maturità e serietà del gruppo. Non esaltiamoci: c'è tanto da migliorare"
© foto di © Tuttolatina.com

Le dichiarazioni rese dal tecnico nerazzurro, Carlo Pascucci, nella zona mista del Sa Suergera di Girasole a margine di Tortolì-Latina.

La squadra è tornata al successo dopo tre giornate
Siamo stati bravi. I ragazzi hanno messo in mezzo al campo tutto quello che abbiamo detto e preparato. Sono contento perché avevo chiesto loro di avere pazienza perché poi avremmo sbloccato la gara e da lì sarebbe diventato tutto più facile. Sono stati bravi, hanno dimostrato grande professionalità, maturità e serietà.

La disamina della partita
Loro ci hanno sorpreso con questa partenza nel secondo tempo. Quello che dovevamo fare noi lo hanno fatto loro, ma non hanno creato grossi problemi. Siamo stati bravi a mantenere e, una volta sbloccato, è stato tutto più facile. Siamo stati molto ordinati in mezzo al campo, ci siamo aiutati e questo deve essere lo spirito giusto.

Cosa significano per lo spogliatoio questi tre punti?
Significano che dobbiamo andare avanti, come abbiamo detto all'inizio, guardando partita per partita. È chiaro che dopo una vittoria si lavora meglio, ma sappiamo che c'è ancora molto da migliorare. La prima cosa che ho detto ai ragazzi è che mi dispiace aver preso quel gol da stupidi, questo è il primo pensiero che ho avuto. Dobbiamo stare attenti perché dopo una prestazione del genere dispiace prendere gol di questo tipo.

Rieti fermato dall'Albalonga
Non mi sorprende perché l'Albalonga è un'ottima squadra e ha ottimi giocatori. È riuscita a riaprire il campionato e sono contento perché ha tutte le carte per giocarsi la vittoria finale così come le ha il Rieti. Sono squadre costruite per arrivare fino alla fine.