LIVE - Rieti-Latina 6-0 (5' Scotto, 35' Cuffa, 55' Scotto, 57' Tirelli, 60' Marcheggiani, 81' Scotto rig.)

03.09.2017 14:26 di  Marco Ferri   vedi letture
LIVE - Rieti-Latina 6-0 (5' Scotto, 35' Cuffa, 55' Scotto, 57' Tirelli, 60' Marcheggiani, 81' Scotto rig.)
© foto di TuttoLatina.com

Latina in campo allo stadio "Centro d'Italia - Manlio Scopigno" di Rieti per la prima giornata di campionato. Ecco le scelte dei due tecnici per il match. 

SECONDO TEMPO

90' - È finita allo Scopigno. Latina travolto dal Rieti, che si impone 6-0 grazie alla tripletta di Scotto e alle reti di Cuffa, Tirelli e Marcheggiani. Per i nerazzurri quarta espulsione in tre gare ufficiali, con Vona che ha lasciato i compagni in 10 al 38' del primo tempo.

85' - La seconda frazione si è trasformata in un calvario per i nerazzurri che hanno di fatto assistito a una sessione di allenamento degli avversari. Esordio da dimenticare per la squadra di Chiappini, che dovrà subito rialzare la testa in vista del debutto interno (a porte chiuse) col Budoni.

81' - Gol Rieti. Scotto trasforma il rigore e chiude il set per gli amarantocelesti. Tripletta per il numero 9 di Parlato.

80' - Rigore per il Rieti. Atterrato Tirelli, Pelagatti indica il dischetto.

77' - Sostituzione Rieti: esce Giunta, entra Carrafiello. 

73' - Sostituzione Rieti: esce Marcheggiani, entra Scevola.

65' - Il Latina adesso deve sperare nella clemenza del Rieti. Sotto di un uomo e di cinque reti, i nerazzurri non hanno più possibilità di riaprire la partita e devono evitare di aggravare ulteriormente un passivo già pesantissimo.

60' - Gol Rieti. Marcheggiani.

58' - Doppia sostituzione Latina: fuori Belvisi e Rabbeni, dentro Porfiri e De Francesco.

57' - Arriva anche il gol dell'ex. Lo realizza Tirelli che conclude la più classica delle azioni di contropiede orchestrata da Giunta.

57' - Gol Rieti. Tirelli.

55' - Terza rete amarantoceleste, con Scotto che traduce in rete un assist di Tirelli.

55' - Gol Rieti. Scotto.

51' - Primo cambio per Chiappini: dentro Caputo, fuori Tribuzzi

46' - Inizia la ripresa allo stadio Centro Italia di Rieti

PRIMO TEMPO

45' + 2' - Termina la prima frazione. Il Rieti conduce per due reti a zero grazie ai centri di Scotto al 5' e Cuffa al 35'. Latina pericoloso solo in una circostanza con Cittadino. Nerazzurri in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Vona.

45' - Due minuti di recupero.

42' - Azione avvolgente del Rieti che si conclude col tiraccio in curva di Luciani.

40' - Enormi le difficoltà dei nerazzurri, la cui manovra è decisamente farraginosa. Il Rieti gestisce il possesso e, non appena ne ha possibilità, prova a distendersi.

38' - Espulso Vona! Latina in 10.

36' - Traversione di Scotto per Tirelli, che premia l'accorrente Cuffa per il quale è un gioco da ragazzi trafiggere ancora Bortolameotti. Latina punito 120 secondi dopo aver costruito la sua palla gol migliore.

35. Gol Rieti. Raddoppio di Cuffa per gli amarantocelesti.

33' - Catinali batte intelligentemente una punizione sulla trequarti facendo passare la sfera sopra la barriera di casa, alle cui spalle si inserisce Cittadino che di prima intenzione calcia alto.

32' - Dionisi si incunea pericolosamente tra i centrali nerazzurri per raccogliere un cross dalla sinistra. Debole la correzione del numero 9 che termina tra le braccia di Bortolameotti.

30' - Ci prova Rabbeni, chiude la difesa di casa.

29' - Padroni di casa ancora pericolosi. Diagonale di Dionisi, Bortolameotti blocca a terra.

28' - Tutto facile per Bortolameotti che esce e abbranca la sfera in presa alta.

27' - Rieti molto aggressivo in questa fase. Tribuzzi perde palla nela propria metà campo ed è costretto al fallo. Punizione dalla trequarti per gli amarantocelesti.

26 ' - Rieti ancora pericoloso con Cuffa. Blocca Bortolameotti.

24' - Proteste Rieti per un contatto a palla lontana tra Vona e Marcheggiani. Pelagatti non vede e lascia correre.

25' - Poco Latina finora, se si eccettua l'iniziativa di Tribuzzi una manciata di minuti dopo la rete di Scotto. Il Rieti non fatica nel gestire il tentativo di reazione della squadra di Chiappini.

20' - Problemi per Cericola, che sembra tuttavia poter riprendere regolarmente il suo posto in campo.

17' - Conclusione di Cuffa, blocca con sicurezza Bortolameotti.

13' - Il Latina affida a Tribuzzi il primo tentativo di reazione. L'esterno riceve sul lato corto dell'area di rigore e prova a mettere in mezzo la sfera, trovando la respinta dei centrali di Parlato.

11' - Proteste Rieti per un presunto tocco col braccio in area di Vona.

5' - Rieti in vantaggio sugli sviluppi del primo calcio d'angolo dell'incontro. Dalla bandierina destra l'ex nerazzurro Tirelli ha indirizzato verso il primo palo, dove Marcheggiani ha prolungato la traiettoria in direzione del secondo favorendo il tap-in di Scotto. Colpevolmente statica la retroguardia di Chiappini.

5' - Gol Rieti. Scotto porta in vantaggio gli amarantocelesti.

4' - Destro di Giunta, Bortolameotti si rifugia in calcio d'angolo.

3' - Il Latina attacca in questa prima frazione rivolgendo le spalle ai propri sostenitori. Nulla da segnalare nelle battute iniziali, con la squadra di Chiappini che sta gestendo il possesso palla.

2' - "Sempre con stile e con amor...ovunque sosterrò i miei color". Questo lo striscione esposto dai circa 100 sostenitori nerazzurri presenti nel settore ospite dello stadio "Centro d'Italia - Manlio Scopigno di Rieti"

1' - Inizia in questo istante il campionato del Latina 1932.

Squadre in campo allo Scopigno. Latina in livrea completamente bianca, Rieti nella consueta tenuta amarantoceleste. 

PRE PARTITA

Chiappini schiera per dieci undicesimi la squadra che aveva proposto ad Anzio nella prima uscita stagionale. Rientrano Cossentino e Tribuzzi (fuori Porfiri e Natale), assenti domenica scorsa ad Ostia, mentre rispetto al match del Bruschini sulla corsia sinistra d'attacco agirà Rabbeni (già impiegato dal 1' all'Anco Marzio) e non De Francesco.

FORMAZIONI UFFICIALI
RIETI: Scaramuzzino, Biondi, Ispas, Giunta, Scotto, Tirelli, Tiraferri, Luciani, Dionisi, Marcheggiani, Cuffa. A disp.: Patella, Scardala, Rossi, Cericola, Graziano, Piras, Scevola, Dalmazzi, Carrafiello. All.: Parlato
LATINA: Bortolameotti, Belvisi, Rizzo, Cossentino, Catinali, Vona, Tribuzzi, Barberini, Iadaresta, Cittadino, Rabbeni. A disp.: Testa, Porfiri, Guidotti, Alario, Caputo, Natale, Pagliaroli, Cifra, De Francesco. All.: Chiappini
ARBITRO: Pelagatti di Livorno